home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
24/01/2024speciale sport acsi
 
UNA MANCIATA DI GIORNI PER IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO GIOVANILE
 
AL PALASPORT DI NOVI LIGURE DOMENICA 28 GENNAIO LA VENTIDUESIMA EDIZIONE DEL GRAND PRIX DI KARATE
 
APPUNTAMENTO GIOVANILE DALL'UN NVS DI NOVI LIGURE DAL COMPITATO PROVINCIALE CSAIN E DALLA SOCIETA' IL TEMPIO DEL KARATE
 

AL PALASPORT DI NOVI LIGURE LA VENTIDUESIMA EDIZIONE DEL GRAND PRIX DI KARATE
Domenica 28 gennaio il tradizionale appuntamento giovanile organizzato dall'UNVS Novi Ligure e dalla società Tempio del Karate

Domenica 28 gennaio presso il PalaSport di Novi Ligure si terrà la ventiduesima edizione del Grand Prix di Karate con l'assegnazione del quarto Campionato UNVS Sportinclusive nonché ottava edizione del Trofeo Raffaele Montecucco e terzo Memorial Francesco Melone.

La ventiduesima edizione del Grand Prix di Karate vedrà la partecipazione di società provenienti da Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana. L'organizzatore e ideatore della manifestazione, Giampiero Montecucco, ha spiegato: “Anche quest'anno, come da tradizione, la sezione di Novi Ligure dell'U.N.V.S. e il Comitato Provinciale di Alessandria C.S.A.In. sono in prima fila per questa manifestazione di Arti Marziali settore Karate disciplina olimpica, in collaborazione con la società novese “ASD Il Tempio del Karate”. Sono lieto come Presidente della Sezione UNVS di Novi Ligure e del Comitato Provinciale di Alessandria dell'Ente di Promozione Sportiva CSAIN, di promuovere una manifestazione dai così alti valori umani sociali e sportivi. E' per me motivo di grande orgoglio poter condividere con il Comitato organizzatore e gli atleti quest'esperienza che vuole evidenziare il grande valore dello sport che non deve mai essere sottomesso o strumentalizzato a fini che non hanno nulla a che fare con la dignità e la crescita della persona. Sono convinto che lo sport sia veramente, come spesso si dice, una scuola di vita, soprattutto per il grande aiuto che offre a coloro che hanno necessità di riscoprire le proprie capacità e potenzialità, che consentono all'individuo l'accettazione piena della propria persona, trampolino di lancio per la vita”.
La manifestazione sarà come sempre espressione dello sport come momento di amicizia, esperienza di festa, di conquista, di coraggio e di pazienza e riempirà di segni, di obiettivi e di speranza il percorso sociale e sportivo degli atleti. Anche quest'anno l'UNVS Novi Ligure e la società Tempio del Karate hanno dedicato l'edizione a due noti personaggi novesi che ci hanno lasciato da qualche anno, Raffaele Montecucco e Francesco Melone. Gli organizzatori ringraziano tutte le famiglie, il pubblico, gli arbitri, i dirigenti sportivi e le società che parteciperanno alla manifestazione. Il Presidente del Tempio del Karate,Gimmo Borsoi, ha aggiunto:“Questo evento è il messaggio che lo sport può dare forza anche nei momenti pesanti della vita, lo sport è unione e condivisione, con i suoi valori può far ricordare con gioia anche alle persona che ci hanno lasciato”.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Alessandria

13
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login