home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
08/05/2024speciale sport acsi
 
CAMPIONATO NAZINALE 2024 DI KARATE
 
IL ‘TEMPIO' È PREMIATO COME TERZA SOCIETÀ MAGGIORMENTE MEDAGLIATA SU 43 PRESENTI
 
Palaolrepò
 


Campionato Nazionale2024 di Karate
Il ‘TEMPIO' è premiato come terza società maggiormente medagliata su 43 presenti

Domenica 5maggio, si è svolto il Campionato Nazionale di Karate; la competizione, organizzata da OIPES(settore arti marziali) ad arbitraggio FIJLKAM, si è svolta presso il PalaOltrepo' di Voghera(PV) ed ha visto la partecipazione di circa 700 atleti.
Le Società, provenienti da molte regioni del nord Italia, si sono confrontate nelle specialità di KATA-KATA SQUADRE e KUMITE negli stili shotokan e shito-ryu.
Il confronto è risultato molto competitivo dato l'alto livello tecnico espresso in ogni categoria: Bambini, Ragazzi, Esordienti, Juniores, Speranze, Seniores.
I portacolori Novesi che hanno conquistano il titolo di CAMPIONE NAZIONALE 2024 sono: Angelica Borsoi cint. blu, Serena Piana cint marrone, Enrico Ibba cint. verde (kumite), Riccardo Sartori cint. marrone. Oro anche per le squadre: Pollone-Oliveri-Aurica, Borsoi-Rossi-Borsoi.
Medaglia d'argento per : Camilla DiMaio cint.verde, Hanel Zenelli cint. gialla (Kumite), Lorenzo Nichisolo cint.verde (seniores), Enrico Ibba verde (Kata), Arianna Borsoi cint.Blu per un solo decimo dal gradino più alto, si lascia alle spalle cinture marroni di elevato spessore tecnico. Secondo gradino anche per le squadre: Lolaico-Kostandinova-Draghi (bambini), Fontana-Hoxhas-Sampino(ragazzi), Compareto-Abbrignani-Gallo (cadetti).
Bronzo per: Alice Tavella cint verde, Alberto Tenesvolito cint arancio, Francesca Compareto cint.gialla, Lucia Fontana cint.gialla, Chiara Abrignani cint gialla, Maddalena Pizzo cint marrone (kumite),Leonardo Rossi cint. blu
Il terzo gradino va anche alle squadre: Ferretti-Carrea-Tavella, Zuccotti-DiMaio-Repetto, Pizzo-Piana-Benvenuto.
Sfiorano il podio nella specialità kata, imponendosi in pool numerosissime: Veronica Repetto, Andrea Zuccotti, Valentina Ferretti, Gabriele Carrea e Filippo Bisio che, dopo un periodo di lontananza dalle competizioni, torna in gara fra competitive cinture blu e marroni.
Al nutrito storico Palmares del ‘Tempio del Karate' si aggiunge, grazie ai punti ottenuti (168) dagli agonisti, anche il riconoscimento di 3°società maggiormente medagliata al Campionato Nazionale; ciò a conferma dell'elevato livello tecnico espresso nei Dojo di Novi, Tortona, Basaluzzo.
I maestri Borsoi Manuele e Gimmo- Patelli Luca- Bellora Nando e Giorgio si complimentano con ogni atleta.
Si ricorda che l'ASD Tempio del Karate allena i propri soci e chiunque voglia avvicinarsi alla disciplina il Martedì ed il Giovedì a Novi presso la palestra della scuola elementare Martiri in via Rattazzi- a Tortona presso il GinniClub - a Basaluzzo presso la Palestra scolastica Comunale (per info sui corsi 3488807623 o pagina Facebook).


 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login