home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
AMBIENTE
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
04/12/2019MonferratoHOSPITALITY-HANDMADE
 
Il concorso a premi IDEA VERDE è rivolto alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del Monferrato per sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto e alla cura dell'ambiente che li corconda
 
MONFERRATO GREEN FARM E IL CONCORSO IDEA VERDE
 
La fiera del verde e dell'agricoltura si svolgerà a Casale Monferrato nelle giornate dal 3 al 5 aprile 2020, ANNO INTERNAZIONALE DELLA SALUTE DELLE PIANTE
 


Martedì 3 dicembre scorso nella Sala Guala del Comune di Casale Monferrato si è tenuta conferenza stampa di presentazione del format e del programma di eventi della nuova e innovativa fiera del verde e dell'agricoltura MONFERRATO GREEN FARM e del concorso a premi IDEA VERDE proposto in sua concomitanza.

Vi sono intervenuti il Sindaco della città, Federico Riboldi, l'AD e titolare dell'agenzia D&N EVENTI Nicoletta Cardillo, portavoce anche delle socie - Daniela Cattaneo e Rossella Frenna, e Luciano Grilli, direttore tecnico di MONFERRATO GREEN FARM.

Hanno partecipato rappresentanti di enti e associazioni che promuovono la manifestazione con patrocini e collaborazioni e di associazioni e aziende partner che cooperano all'organizzazione dell'evento, all'accoglienza degli espositori, dei visitatori e degli ospiti della fiera e alla pianificazione di iniziative e di convegni, seminari, workshop, laboratori ludo-didattici: Associazione Mirò, Confagricoltura Alessandria, Confartigianato Alessandria, Garden Club AGI - Società Orticola Casalese, ITAS V. Luparia, Monferritaly, Monferrato HospITALITY & HandMade e Unione dei Comuni della Valcerrina.


MONFERRATO GREEN FARM focalizzerà l'attenzione del pubblico su prodotti, strumenti e metodi tradizionali e innovativi che incentivano lo sviluppo sostenibile e la tutela ambientale e si svolgerà a Casale Monferrato nelle giornate dal 3 al 5 aprile prossimi, cioè nel 2020 proprio perché sarà l'ANNO INTERNAZIONALE DELLA SALUTE DELLE PIANTE.

Nella “cornice” contenutistica della nuova, e innovativa fiera del verde e dell'agricoltura alessandrino-monferrina risalterà il ruolo dei partecipanti, cioè degli espositori, dei relatori a convegni e conferenze e dei visitatori della manifestazione, come protagonisti della green economy. In particolare, spiccherà in rilievo il profilo degli attori locali che cooperano alla realizzazione dell'allestimento e allo svolgimento delle iniziative, le cui figure saranno anche rappresentative del contesto territoriale in cui MONFERRATO GREEN FARM ha svolgimento e a cui fa esplicito riferimento con la propria denominazione, con i simboli di un fiore e di una spiga nel logotipo e con l'immagine emblematica di un germoglio che cresce protetto da mani premurose.

Progettata e organizzata dall'agenzia D&N EVENTI di Casale Monferrato, che nel 2020 per il terzo anno consecutivo coordina la mostra campionaria cittadina, la manifestazione è promossa con i patrocini di Provincia di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria, Città di Casale Monferrato, Associazione dei Comuni del Monferrato e Unione dei Comuni della Valcerrina e in collaborazione con le associazioni ASPROFLOR e ASSPO, le sedi provinciali di Confagricoltura, Confartigianato e Coldiretti e l'ITAS V. Luparia e insieme ai media-partner CASALE VERCELLI AFFARI e MARKETING DEL TERRITORIO.

Alla pianificazione della fiera e del programma di eventi cooperano numerosi partner tecnici: le agenzie D&N MARKETING e MMSERVICE, le aziende COSTANZO SAVIO, SANBER e VARALLO e il network MONFERRATO HOSPITALITY & HANDMADE.

Promosso con patrocinio dell'Ufficio scolastico provinciale di Alessandria – MIUR, il concorso a premi IDEA VERDE è rivolto alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del Monferrato e della provincia di Alessandria con l'obbiettivo di sensibilizzare i bambini e i ragazzi al rispetto e alla cura dell'ambiente che li circonda. Con l'invito a individuare uno spazio verde o dismesso del proprio comune ed immaginare come potrebbe essere trasformato per il bene comune dei cittadini, il concorso propone alle scuole di presentare almeno 1 elaborato, fino ad un massimo di 5, che saranno messi in esposizione in un apposito spazio della fiera MONFERRATO GREEN FARM, dove una giuria di esperti e il pubblico valuteranno i progetti e alle opere valutate migliori nelle due selezioni sarà assegnato il premio di un sostanzioso contributo per l'acquisto di materiali didattici e per lo svolgimento di attività educative.

Le adesioni al concorso IDEA VERDE possono essere formulate compilando il modulo predisposto online sul sito www.monferratogreenfarm.it oppure di cui sia fatta richiesta a concorso@monferratogreenfarm.it o a D&N EVENTI (tel. 0142 457805 e 335.404114) e inoltrando la pratica entro e non oltre il 15 gennaio 2020.


IN ALLEGATO :
• COMUNICATO redatto a cura dell'ufficio stampa di D&N EVENTI;
• SCHEDA TECNICA della fiera;
• PRESENTAZIONI della manifestazione e del concorso per le scuole.

Materiali informativi e iconografici di MONFERRATO GREEN FARM e sul concorso IDEA VERDE sono disponibili nella CARTELLA STAMPA online al link
https://www.monferratogreenfarm.it/cartella-stampa-2/

UFFICIO STAMPA : ufficiostampa@monferratogreenfarm.it
Maddalena Brunasti : (+39) 3 3 5 . 0 6 7 4 0 3 5
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login