home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
MEDICINA E SALUTE Precedente  Successivo
 
08/05/2021speciale sport acsi
 
CASTELFERRO RSA ORCHIDEA
 
LA RESIDENZA ORCHIDEA DI CASTELFERRO UN AMBIENTE SICURO TRANQUILLO E PROFESSIONALE PER I PROPRI CARI ANZIANI E FRAGILI I
 
RSA E' MEGLIO POSTO PIU' SICURO PER I TUOI CARI
 


LA RESIDENZA ORCHIDEA DI CASTELFERRO UN AMBIENTE SICURO TRANQUILLO E PROFESSIONALE PER I PROPRI CARI ANZIANI E FRAGILI IMMERSA NEL VERDE AI PIEDI DEI COLLI MONFERRINI

“IN RSA E' MEGLIO – Oggi, grazie al completamento del piano vaccinale, le RSA sono il posto più sicuro per i tuoi cari. Ospiti ed operatori vaccinati, procedure di contatto, distanziamento e sanificazione applicate secondo rigorose procedure e assistenza professionale ti garantiscono la massima tranquillità e sicurezza.”

Questo è il contenuto della campagna di informazione lanciata da ANASTE, Associazione Nazionale Strutture Territoriali e per la Terza Età, e pubblicata sullo Speciale Salute di “Repubblica”, sul “Corriere dello Sport” e “Il Tempo” e che rispecchia la realtà delle Residenze della nostra società, Isenior SPA.

Siamo quindi pronti a riprendere, in piena sicurezza, i progetti e le attività che da sempre scandiscono le giornate degli Ospiti e caratterizzano la qualità dell'assistenza erogata nei nostri servizi.

La Residenza Orchidea di Castelferro accoglie persone in regime privato e convenzionato sia autosufficienti che non autosufficienti e affette da diverse patologie.

L'assistenza è individualizzata e progettualizzata sulla base dei bisogni di ogni ospite.

Per gli ospiti autosufficienti è in atto un progetto di giardinaggio e di ortoterapia, grazie all'arrivo della bella stagione e del grande parco di cui possono usufruire.

In un'ottica di miglioramento della qualità di vita delle persone affetta da demenza, è stato sviluppato un progetto di Terapia Occupazionale si articolerà secondo i seguenti punti:

Confezionamento di coperte terapeutiche, utilizzando materiali come stoffe, bottoni, etc.. destinate agli ospiti con Malattia di Alzheimer e demenze correlate. L'obiettivo è quello di fornire una stimolazione di tipo sensoriale tramite la vista e il tatto, permettendo così alla persona di ritrovare la sensazione di “occupazione” e stimolando sia le competenze motorie che quelle cognitive;
-Proposta di sessioni di stimolazione cognitiva con l'obiettivo di stimolare le competenze cognitive residue, utilizzando differenti metodiche come ad esempio la Terapia di Reminiscenza;

Tutti gli Ospiti beneficiano di un ambiente progettato per stimolare l'orientamento spazio-temporale grazie al posizionamento di foto relative al territorio circostante e all'utilizzo della musica diffusa differenziando i brani a seconda del momento della giornata (risveglio, pasti, riposo, momenti di attività, ecc…).

Ci teniamo a sottolineare che Isenior SPA è appena diventata una Società benefit. Le Società Benefit (SB) rappresentano un'evoluzione del concetto stesso di azienda: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Gli obiettivi che perseguiamo sono quelli di sviluppo sostenibile definiti dall'ONU, in favore del benessere di Ospiti, parenti, dipendenti e di tutti gli stakeholder legati alla nostra organizzazione.

https://isenior.it/residenze/residenza-orchidea-castelferro/
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

14
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login