home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
13/12/2019MonferratoHOSPITALITY-HANDMADE
 
Offre alle scuole la possibilità di vincere 1.000 € con cui acquistare materiali didattici e svolgere attività educative
 
PRIMI PASSI DEL CONCORSO A PREMI IDEA VERDE
 
Possono partecipare tutte le primarie e secondarie di 1° grado della provincia di Alessandria, presentando l'adesione fino al 15 FEBBRAIO e consegnando gli elaborati a fine marzo.
 


Condotta dalla agenzia D&N EVENTI di Casale Monferrato con patrocinio dell'Ufficio scolastico provinciale MIUR di Alessandria, l'iniziativa propone agli insegnati, alle famiglie, ai cittadini e agli amministratori dei territori alessandrini di coinvolgere i "propri" bambini e i ragazzi alla riqualificazione di un'area del proprio quartiere, paese o borgo illustrando come la vedrebbero trasformata per renderla più bella e più "verde". I progetti elaborati da classi o gruppi delle scuole per il concorso IDEA VERDE verranno presentati in mostra alla fiera del verde e dell'agricoltura MONFERRATO GREEN FARM, che si svolgerà al Polo Fieristico R. Coppo di Casale Monferrato dal 3 al 5 aprile prossimi.

La manifestazione è inserita nel "calendario" dell'Anno Internazionale della Salute delle Piante proprio perché il suo programma di eventi delinea un percorso esplorativo nel policromatico "mondo verde": esposizioni di produzioni floreali e agricole, di prodotti, attrezzature e servizi per il giardinaggio e l'agricoltura; convegni, conferenze e seminari sui argomenti scientifici e culturali di attualità nei vari "campi" della cura del verde; corsi pratici per la coltivazione di alberi, piante e fiori in ambienti aperti e in spazi domestici; attività e laboratori nelle fattorie didattiche... e la mostra di progetti dei bambini e dei ragazzi del territorio, il Monferrato e la provincia di Alessandria.

Nell'esposizione in fiera, gli elaborati presentati al concorso IDEA VERDE verranno visionati e valutati da una giuria dedicata e dal pubblico. Due progetti vinceranno un premio ciascuno: il più votato in una delle due selezioni, della giuria e del pubblico, riceverà l'importo di 1.000 €, assegnato alle rispettiva scuola affinché venga impiegato per l'acquisto di materiali didattici e per lo svolgimento di attività e gite educative, e così a beneficio degli alunni.

Partecipare al concorso IDEA VERDE è molto semplice : basta che il referente dell'istituto scolastico (il dirigente o un insegnate) comunichi agli organizzatori l'adesione inviando l'apposito modulo compilato entro il 15 FEBBRAIO prossimo.

MODULO :
https://www.monferratogreenfarm.it/documenti2020/adesione-concorso-idea-verde.pdf


INFORMAZIONI :

https://www.monferratogreenfarm.it/concorso-idea-verde-monferrato-green-farm/

concorso@monferratogreenfarm.it

D&N EVENTI : Corso Valentino, 72 - 15033 Casale Monferrato (AL)

+39 335 7404114


IN ALLEGATO :
- locandina (pdf)
- volantino (jpeg)
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login