home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - VINO E SAPORI
Precedente  Successivo
 
13/07/2013Accademia Le Muse
 
"Bacco&Bach.Festival Internazionale di Musica Classica & Vino" Una pausa di gusto in Monferrato dal 18 al 21 luglio 2013
 
SABATO 13 E DOMENICA 14 LUGLIO LE DUE ANTEPRIME DELLA IV EDIZIONE DEL FESTIVAL.
 
 
Quest'anno a dare l'avvio alla nuova edizione di Bacco&Bach saranno due particolari anteprime:
il concerto in vigna a Cà San Sebastiano - Camino e l'inaugurazione di Cascina Faletta - Casale Monferrato, nuova struttura ricettiva che rappresenta un progetto innovativo d'avanguardia per sostenibilità ecologica e ambientale.

Dato l'apprezzamento per l'esperimento dello scorso anno, sabato 13 luglio alle ore 18.30 a Cà San Sebastiano - Camino, il Festival propone il concerto in vigna con Marcello Crocco - flauto e Marco della Ratta - hang: un contesto naturalistico affascinante per un nuovo progetto musicale magico, sospeso e coinvolgente…

Si consiglia un abbigliamento comodo e di dotarsi di un telo o di un plaid da stendere a terra.

In abbinamento Grignolino Monferrato Casalese DOC dell'Azienda Agricola Pierino Vellano.
A seguire cena "after theater" su prenotazione con menu composto da tre portate a scelta dalla carta del ristorante al prezzo speciale di € 25,00 a persona (incluso acqua e 1 calice di vino).

Domenica 14 luglio a partire dalle ore 16.30, l'inaugurazione di Cascina Faletta, nuova struttura ricettiva in Regione Mandoletta a Casale Monferrato: un nuovo modo di interpretare la salvaguardia del territorio e della tradizione vitivinicola del Monferrato attraverso tecnologia, domotica, ecosostenibilità e profondo rispetto per l'ambiente. Bacco&Bach per l'occasione propone il concerto La Tradizione del futuro con il duo Madeira de Vento: Giulia Cacciavillani al flauto e Fausto Rossi alla chitarra per un caldo e coinvolgente giro del mondo a ritmo latino.

In abbinamento Rosso di Rosso, Barbera del Monferrato DOC dell'Azienda Agricola Cascina Faletta.

Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare l'intera struttura immersa tra i vigneti, dotata di ospitalità agrituristica, zone relax e fitness, salone conferenze, ristorante, cantina con zona degustazione, piscina e giardino.

Inoltre tante novità previste dal 18 al 21 luglio: nuove sperimentazioni, un omaggio a Verdi, un percorso attraverso la storia della DOC grazie alla sinergia consolidata con il Comitato per il Cinquantenario della DOC. Ma soprattutto quest'anno Bacco&Bach raddoppia: ogni giorno infatti, saranno in calendario due concerti e, nelle giornate di venerdì e sabato, oltre al classico concerto serale ci sarà un nuovo momento musicale con aperitivo in cantina.

In particolare il percorso "Ti racconto una storia… DOC, tutta monferrina" intende far conoscere i protagonisti e la storia di questa legge e quanto abbia influenzato il panorama enologico italiano. Ogni giorno del festival sarà dedicato ad uno dei “4 moschettieri della Doc” in abbinamento al programma musicale e ai vini proposti: Ottavi e l'amicizia con Verdi; Martinotti e il suo “metodo”; Marescalchi e l' “ONU del vino”, Desana e la lungimiranza di una legge.

L'apertura della IV edizione del festival, infine, organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato, si terrà giovedì 18 luglio alle ore 18.00 al Castello del Monferrato: un concerto di gala su invito che vedrà protagonisti Daniel Fradkin - Direttore Artistico del Festival - al violino insieme a Gregory Yanovsky - violoncello ed Ella Sevskaya - pianoforte.

«Ancora una volta, il Castello del Monferrato farà da palcoscenico per un importante evento – ha commentato l'assessore alla Cultura di Casale Monferrato Giuliana Romano Bussola – Da sempre la città di Casale, come tutto il territorio del Monferrato, rappresenta un'eccellenza in campo enologico; eccellenza che qui si va ad unire alla musica classica, creando un connubio a cui è difficile resistere».

A seguire aperitivo con presentazione dei vini di Bacco&Bach all'Enoteca Regionale del Monferrato, partner dell'iniziativa.

Per ulteriori dettagli ed approfondimenti www.baccoebach.com

Il progetto è realizzato con il Patrocinio di: Regione Piemonte; Presidenza del Consiglio Regionale; Provincia di Alessandria; Comune di Casale Monferrato; Comune di Terruggia; Comune di Villamiroglio; Enoteca Regionale del Monferrato; Ecomuseo della Pietra da Cantoni; Ente di gestione dei Sacri Monti - Riserva speciale del Sacro Monte di Crea.

Con il contributo di: Fondazione CRT; Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria; Camera di Commercio di Alessandria.

E grazie al supporto di: Associazione Culturale C'era una volta; Agriturismo Cascina Varocara; Agriturismo Villa Perona; Az. Agr. Cascina Gasparda; Az. Agr. Il Poggio; Az. Agr. La Cà Nova; Az. Agr. Pierino Vellano; Az. Vitivinicola La Casaccia; Az. Vitivinicola Riccardo Coppo; Cantina Sociale del Monferrato; Cà San Sebastiano Wine Resort & SPA; Cascina Faletta; Cave di Moleto; Drop Cafè; Hotel Il Palio; Il Cortile - Creperia e Champagneria; Leporati - Azienda Agricola Bottazza; Locanda dell'Arte; Marenco Vini; Tenuta La Tenaglia.

Partners tecnici: Lazzarino e Caviglia Pianoforti; MAD comunicazione; Fratelli Speziali - web.
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Alessandria

30
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login