
L’Amministrazione comunale intende tranquillizzare tutti i cittadini a proposito dei permessi necessari all’accesso della Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato) controllata dai varchi elettronici, posti recentemente all’ingresso di via Roma e via Durazzo.
Come preannunciato nelle scorse settimane, è stata trovata una soluzione che non rende necessario l’uso della marca da bollo al fine della presentazione della domanda. Tale soluzione interessa la maggior parte di coloro che hanno diritto all’accesso, vale a dire i residenti e non residenti con posto auto in uso continuativo e gli esercenti delle attività commerciali e artigianali comprese all’interno della Z.T.L.
Restano esclusi i residenti senza posto auto che vogliono avvalersi della possibilità di sostare negli stalli opportunamente individuati all’interno della Z.T.L. Solo questi ultimi, oltre ai documenti necessari per tutti (carta/libretto di circolazione del veicolo; documento di identità dell’utente; codice fiscale; autocertificazione inerente l’uso continuativo di posto auto) dovranno formulare specifica istanza in carta resa legale in applicazione delle vigenti disposizioni fiscali in materia.