home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
18/10/2010Comune di Novi Ligure
 
VENERDI' 22 OTTOBRE PRESSO LA BASILICA DELLA MADDALENA
 
FESTIVAL LUOGHI IMMAGINARI
 
 
Fa tappa a Novi Ligure il “Festival Luoghi Immaginari”, prestigiosa rassegna musicale, giunta alla sua ottava edizione, che si svolge sotto il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte e Provincia di Alessandria; sponsor dell’evento la Fondazione Cral, la Fondazione CRT e la Regione Piemonte.

E’ intitolato “Paesaggi di Spagna” il concerto che si svolgerà in città, presso la Basilica della Maddalena, venerdì 22 ottobre alle ore 21,00. Protagonista della serata sarà il M° Joaquin Palomares, oggi considerato uno dei più grandi violinisti spagnoli, accompagnato al pianoforte da Corrado Greco, docente presso il Conservatorio di Milano.

Il Maestro spagnolo Joaquin Palomares è stato vincitore del 1° Premio nei principali concorsi spagnoli e laureato in molti concorsi internazionali; è considerato dalla critica come uno dei migliori violinisti spagnoli di tutti i tempi.
Dopo gli studi di violino e musica da camera ai Conservatori di Valencia e Bruxelles, con i maestri Alós, Leon-Ara, Kleve, de Canck e van den Doorn, completa la sua formazione con famosi virtuosi come V. Klimov, D. Zsigmondi e A. Rosand, con i quali sviluppa uno stile romantico-virtuoso sempre al servizio della musica. Dopo il debutto a soli 15 anni, inizia una carriera artistica nelle principali sale d’Europa e Giappone al fianco di prestigiose orchestre quali l’Orchestra Nazionale di Spagna, di Valencia, le orchestre Sinfoniche di Siviglia, Malaga, Castilla y Leon, Region de Murcia, l’Orchestra Mozart di Vienna, l’Orchestra da Camera di Lodz e le migliori orchestre da camera Spagnole;  ha vinto il prestigioso Premio Grammophon nel 1999 insieme al violinista P.Cortese e al pianista M.Wagemans per un suo CD con musiche di Milhaud.
Musicista poliedrico, solista, camerista, docente e direttore, è stato fondatore di orchestre e gruppi da camera e dal 1985 ricopre il ruolo di Professore di violino al Conservatorio Superiore di Murcia. Suona su un violino di Nicola Gagliano (Napoli -1761) e su un violino di R. Regazzi (Bologna – 1991). Ascolteremo  un programma di grande fascino timbrico e grande impegno virtuosistico dal titolo “Paesaggi di Spagna” con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart Sonata  KV301 in Sol Maggiore, Johannes Brahms Sonata nº 2 in La Maggiore  Op. 100, Joaquín Turina Sonata Nº 1 in Re, Op. 51
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login