home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
06/11/2009Comune di Novi Ligure
 
Operazione congiunta Polizia Municipale - Carabinieri
 
SVENTATO TENTATIVO DI TRUFFA
 
 

A seguito di segnalazioni fatte pervenire da alcuni cittadini a tecnici comunali di questo Ente, personale della Polizia Municipale e della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure hanno provveduto ad identificare numerose persone di nazionalità comunitaria, non italiana, in procinto di procedere ad asfaltatura del piazzale antistante la casa di riposo di via Serenella. L’operazione si è svolta nella mattinata del 4 novembre scorso e l’ipotesi al vaglio delle indagini è quella di un presunto tentativo di truffa a danno della casa di riposo.
La tecnica usata è nota alle Forze dell’Ordine. In pratica, spacciandosi per una ditta che lavora per il Comune (in questo caso di Novi Ligure) si comunica che, durante l’esecuzione di lavori per tale Ente, è avanzata una certa quantità di bitume e, senza fornire preventivi, si chiede alla controparte l’interesse all’asfaltatura di una certa area privata a prezzi molto “convenienti”. Spesso i lavori non sono eseguiti correttamente e, al termine, viene presentata una richiesta economica, all’occorrenza con eventuale emissione di fattura, molto superiore al prezzo pattuito in origine.
Inoltre da quanto appreso, al fine di procedere alle suddette opere e a garanzia delle medesime, viene in qualche modo assicurato l’intervento di un non meglio identificato tecnico comunale.

Durante la serata, ulteriori accertamenti sono stati compiuti dalla Compagnia Carabinieri presso un albergo della zona dove le persone identificate risultavano alloggiare. Dei fatti sarà informata la competente Procura della Repubblica.

Si avvertono, quindi, i cittadini a prestare attenzione prima di consentire o affidare a chiunque l’esecuzione di opere. Per proseguire nelle indagini e delineare al meglio la vicenda, si invitano i cittadini che sono a conoscenza di ulteriori episodi o dettagli a denunciarli o segnalarli al Comando di Polizia Municipale o a quello dei Carabinieri.

dal Palazzo Comunale, 6 Novembre 2009
L’Ufficio Stampa

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login