
Domenica 8 Maggio il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure festeggia la Giornata Nazionale della Bicicletta con due iniziative rivolte a grandi e piccini. Al mattino è in programma una pedalata alla scoperta dei parchi cittadini. Il ritrovo è fissato alle ore 9,00 presso il Centro Sportivo comunale di v.le Pinan Cichero. Le visite guidate si svolgeranno ai parchi “Nicholas Green”, “della Pace” e “Villa Aurora”. L’iscrizione costa tre euro e l’arrivo è previsto intorno alle 12,30 presso il Museo dei Campionissimi.
Sempre al Museo, alle ore 16,00, è in programma un laboratorio ecologico, riservato ai bambini, dal titolo “La Ricicletta”. L’attività consiste nel costruire una grande bicicletta utilizzando solo materiale usato e riciclabile come carta, lattine, bottiglie di plastica. In questo caso l’iscrizione costa due euro.
Per l’occasione, inoltre, il Museo del ciclismo lancia una promozione legata anche alla Festa della Mamma, vale a dire l’ingresso gratuito per mamma e bambino alle sale espositive.
Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi all’Ufficio Turismo del Comune (tel. 0143 772259 – 772233) o all’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT tel. 0143 72585).