home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT
AMBIENTE
TURISMO
Precedente  Successivo
 
22/09/2009Consorzio Cusio Turismo
 
Dopo l'allenamento sul Lago d'Orta, mondiali in vista
 
DUATHLON: GLI AZZURRI PARTONO PER GLI USA
 
Tutto pronto nel Nord Carolina per i mondiali dal 24 al 27 settembre
 

La nazionale italiana di duathlon si prepara a partire per gli States, dopo un lungo periodo di allenamento sul Lago d'Orta. È infatti tutto pronto, nel Nord Carolina, per i mondiali che si svolgeranno dal 24 al 27 settembre sulle piste dell'autodromo di Concorde. È la sesta volta, dalla prima edizione del 1990, che gli Usa ospitano i Mondiali di Duathlon.
Una preparazione proficua quella piemontese, tanto che già nei giorni scorsi, ai campionati italiani under 23, gli atleti che si sono allenati sul Lago d'Orta hanno realizzato ottimi risultati: primo posto ad Alessandro Fabian, secondo ad Andrea Secchiero, già campione del mondo di Aquathlon lo scorso mese di maggio.
È il secondo anno che la nazionale di duathlon sceglie il piccolo lago novarese per gli allenamenti. “Questo territorio – sottolinea il CT azzurro Andrea Compagnoni - si presta perfettamente alle nostre esigenze. I percorsi e il contesto sono ideali per la preparazione degli atleti e il lago offre acque cristalline in cui nuotare liberamente. L'ospitalità poi è meravigliosa, grazie al prezioso lavoro del Consorzio Cusio Turismo che ha saputo capire l'importanza del binomio sport e territorio, accogliendoci in modo eccellente”.
Si rafforza dunque la collaborazione tra il Consorzio e il mondo degli sport en-plein-air, che nel Lago d'Orta hanno trovato la loro patria ideale. “Lo sport ci premia – commenta il presidente del Consorzio Andrea Giacominiricordo il successo degli eventi organizzati nei mesi scorsi, come la Cusio Cup e la manifestazione nazionale di corsa campestre. Occorre ricordare che lo sport è uno dei segmenti vitali dell'economia turistica italiana”.
A fianco del Consorzio l'associazione Progetto Pro Sport del presidente Carlo Zoppis: “Il Lago d'Orta si conferma tra le località migliori per la pratica delle discipline all'aria aperta. Il territorio offre luoghi ideali per la corsa e per la bici, mentre le acque del piccolo lago piemontese sono le più pulite d'Europa, un vero e proprio paradiso per gli amanti del nuoto”.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Novara

04
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login