home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
AMBIENTE Precedente  Successivo
 
11/10/2022Engarda Giordani Comunicazione
 
Non è la plastica ad inquinare i mari ma l'incuranza dell'umanità.
 
DAMAST È PARTE DI @THESEACLEANERS
 
Damast è a fianco del progetto @theseacleaners per difendere l'ambiente e sostenere la cultura della doccia.
 


Da sempre sensibile all'ambiente, Damast è la prima azienda italiana a sostenere @theseacleaners, progetto creato nel 2016 dallo skipper franco-svizzero Yvan Bourgnon dedicato alla conservazione a lungo termine degli oceani ed alla riduzione dell'inquinamento marino da plastica, attraverso azioni sia in mare che a terra.

Dichiara Concetta Mastrolia, amministratore delegato di Damast “L'impegno di @seacleners sposa la nostra filosofia aziendale, il legame che abbiamo con l'ambiente e ciò che mettiamo in campo per tutelarlo. Siamo profondi conoscitori delle plastiche e dell'importanza che ricoprono come materiali ideali per i suoi molteplici impieghi industriali. Sappiamo che non è il loro utilizzo ad impattare sull'ecosistema ma la negligenza dell'uomo nel disperderle in Natura”.

Gli fa eco Giuseppe Reale, responsabile commerciale e marketing dell'azienda novarese “Lo studio dei materiali è parte integrante del nostro impegno verso la tutela dell'ambiente: un buon prodotto che duri nel tempo non crea ‘spazzatura'. Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a sostenere questo importante progetto triennale che porterà al varo della nave-officina Manta, avveniristico laboratorio galleggiante in grado di raccogliere, elaborare e recuperare grandi quantità di rifiuti di plastica prima che si frammentino e penetrino nell'ecosistema marino”.

Membro Osservatore dell'Agenzia delle Nazioni Unite per l'Ambiente, e supportata dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, @seacleaners è una ONG che si pone quattro obiettivi:
• Raccogliere i rifiuti di plastica galleggianti in aree ad alta concentrazione prima che affondino o si decompongano in microplastiche.
• Contribuire alla conoscenza scientifica attraverso la ricerca e la condivisione di dati aperti
• Alleviare il problema alla fonte attraverso iniziative di educazione e sensibilizzazione del pubblico e svolgere operazioni di raccolta dei rifiuti con squadre di volontari
• Sostenere la transizione verso un'economia circolare sviluppando e dimostrando soluzioni tecnologiche innovative ed ecocompatibili

Il progetto iconico di SeaCleaners è il MANTA, gigantesco katamarano destinato al varo nel 2025. Il suo design biomimetico, l'innovativo sistema di propulsione ibrida e l'alimentazione da fonti di energia rinnovabile le consentiranno di operare il 75% delle volte in modo autonomo, senza utilizzare combustibili fossili, con un impatto ambientale minimo.

Sensibilizzazione e ricerca scientifica, ingegneria navale e innovazione: ecco come Damast insieme al team di professionisti scende in campo per dare un contributo concreto alla salvaguardia dell'ambiente.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login