home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
16/10/2020Mucho Gusto!
 
Alle porte di Pavia
 
W L'AUTUNNO: AL VILLAGGIO DELLE ZUCCHE DUE FINE SETTIMANA DEDICATI AI COLORI, AI SAPORI E ALLE ATMOSFERE DI STAGIONE
 
Appuntamento a San Martino Siccomario (Pv) per celebrare l'autunno tra laboratori, giochi e curiosità: tra le curiosità in esposizione una trebbiatrice della fine degli anni Quaranta ed un trattore degli anni Cinquanta
 


Il Villaggio delle Zucche presenta

Cadono le foglie

17-18 Ottobre 2020

Profumi d'autunno

24-25 Ottobre 2020

dalle 10 alle 19

Il Villaggio delle Zucche – Pumpkin Patch

c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (Pavia)

info e dettagli: www.eventipavia.it - www.puravida.pv.it



Pavia, Ottobre 2020 – “L'autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore”: così un celebre scrittore francese definiva la stagione in corso. Un periodo dell'anno carico di colori, sapori e sfumature. Ad esso il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario dedica ben due fine settimana e due eventi: Cadono le Foglie sabato 17 e domenica 18 Ottobre e Profumi d'Autunno sabato 24 e domenica 25 Ottobre.

Dalle 10 alle 19 giochi, laboratori a tema, castagnata e vin brulé, attrazioni per piccoli e grandi. Tra i protagonisti del fine settimana in arrivo non solo la zucca, anche due macchine agricole del secolo scorso: una mietitrebbia della fine degli anni Quaranta e un trattore della fine degli anni Cinquanta. Tra i laboratori a cui sarà possibile partecipare quello sulla coltivazione dello zafferano. E ancora lettura di fiabe, giri in pony, shopping ad alto tasso di golosità nelle casette che ospitano eccellenze enogastronomiche e tipicità tra cui brasadè e offelle di Parona.

Un mercatino che sarà presente anche sabato 17 e domenica 18 Ottobre per Profumi d'Autunno: le famiglie potranno trascorrere una piacevole giornata autunnale in un luogo immerso nella natura. Tra le attività proposte laboratori di pittura della zucca e laboratori tema autunnale, giochi con animazione, giri in pony e tante, altre attrazioni pronte ad accogliere i più piccini. Ospite speciale il Gruppo Micologico Pavese che terrà una mostra per promuovere e favorire la conoscenza e lo studio dei funghi.

Sempre attivo e protagonista nelle prossime settimane il mitico Pumpkin Patch, il campo di zucche che prende ispirazione dalla tradizione americana della raccolta delle zucche e che celebra la stagione autunnale. Tutti possono diventare proprietari di una coloratissima zucca e farne un gustoso ingredienti per piatti gourmet o trasformarla in Jack O'Lantern… una parte del ricavato dalla vendita delle zucche andrà alla Croce Rossa di Pavia, i cui volontari sono peraltro presenti all'interno del Villaggio ed impegnati in dimostrazioni di primo soccorso, visite guidate all'ambulanza e altre attività.

Il Ristorante Pizzeria PuraVida sarà aperto a pranzo e a cena (su prenotazione) con un menu che esalta gli ingredienti dell'autunno. Altre opzioni per un pranzo più veloce sono l'area street food con polenta e salamella alla griglia, il bar con un'offerta di panini o la possibilità di pranzare al sacco.



DATE, ORARI E PREZZI

Aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – aperto anche in caso di maltempo

Prezzo adulti/bambini: 10,50€ biglietto online, 12€ biglietto all'entrata

I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano





LA STORIA

Il Pumpkin Patch è una tradizione tipica degli Stati Uniti dove, nel periodo che precede halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa. Dal 26 settembre, Puravida organizza per la prima volta il Villaggio delle Zucche, con l'obiettivo di far vivere a tutti l'emozione di questa magica tradizione. Vieni a scoprirla!

PURAVIDA - LA STRUTTURA

La struttura è immersa in un grande parco (40.000 metri) ed è attrezzata con aree dedicate all'attività fisica così come per il relax. Ristorante, bar, pizzeria e sala da ballo completano i servizi ludici. Piscine, campi da calcetto, da basket, da tennis, da beach volley, palestra all'aperto e area giochi per bambini: la struttura è allestita con cura per garantire un'ampia scelta di attività tra cui la possibilità di organizzare cerimonie, banchetti e tanto altro.



 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login