home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
07/03/2019Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
LA FILIALE DI TORINO HA FESTEGGIATO LA DONNA E L'UNIONE DELL'ASSOCIAZIONE “LAS DAMAS DEL PISCO”
 
Festeggiata la "Donna" al ristorante KAY Essenza Peruviana
 
Unite, collaborative e sempre presenti agli eventi, organizzati dall'associazione “Las Damas del Pisco”, le “Damas” si sono ritrovate per festeggiare la giornata dedicata alla Donna, dell'8 marzo 2019.
Liz Figueroa, presidentessa della Filiale di Torino della DDP, ha riunito alcune delle sue socie ed amiche al ristorante KAY Essenza Peruviana. Una serata all'insegna di numerosi brindisi con i cocktail più importanti e conosciuti della tradizione peruviana.

Presente alla serata la fondatrice DDP Gladys Torres Urday, che alzando una “copa” di Capitán (Pisco e Vermut) ha dato il via ad una riunione esilarante, simpatica, amichevole e complice, degustando il delizioso Pisco Sour classico, e nelle sue varianti, preparati dal bartender Alex Sanchez, con mango, maracujà, alle more, al wasabi e all'alga nobu. In tutti i cocktail è stato utilizzato il Pisco puro Quebranta (La Caravedo by Porton). “È sempre una bella occasione per brindare all'unione tra tutte le donne indiscriminatamente ed appartenenti a tutti i Paesi al mondo” – ha espresso Gladys Torres Urday.

L'accoglienza e l'attenzione del titolare, Cristopher Abarca, ha portato a tavola un gustoso antipasto in conchiglia, con polpo acebichado (marinatura lime e ají amarillo).

Una bella compagnia che ha potuto degustare, l'essenza della gastronomia peruviana, con il delizioso menu preparato dallo chef Martín Ríos. Preparazione delicata, gustosa che ha riportato i commensali nella più tradizionale e squisita scelta tra piatti prelibati come: Anticuchos (cuore marinato alla piastra); Empanadas (fagottini ripieni con ají di gallina, tipico piatto con pollo spezie e noci); Ceviche (branzino marinato con lime e ají amarillo); Riso con gamberetti (in salsa di chupe de camarones).
La cena è terminata con la bontà dei seguenti dolci: Alfajores, Bombón all'aroma di Pisco e Panna cotta di Lucuma (frutto dorato peruviano).

“Auguri e grazie a tutte per la partecipazione, una serata di amicizia e di coesione, che come in questo caso unisce amici italiani e peruviani, uno scambio di idee e di cultura che ci accompagna e ci arricchisce nelle relazioni. Gli auguri vanno anche alle donne che non sono riuscite ad essere presenti, ma le nostre associazioni sono itinerante, raggiungiamo le altre filiali dislocate in tutta Italia e all'estero, ogni volta che si organizzano degli eventi, che promuovono il nostro Pisco, Bandiera del Perù e la cultura che ci lega alla nostra Patria” - ha concluso la presidentessa Liz Figueroa.

Hanno partecipato: Angy Reyes, Judith Ccasa Caceres, Isabella Privitera, Girli Gaviria, Rosa Toledo, Monica Palomino, Gloria Carpinelli (Brand Ambassador Pisco Porton), Adriana Cesarò, Gladys Torres Urday, Liz Figueroa e Flordeliz Logró (vicepresidente Filiale di Torino).

Ristorante peruviano KAY (che significa Essenza) di via Evangelista Torricelli, 59/B Torino www.kayessenza.com
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login