Continuano i controlli sul tasso alcolemico di chi è alla guida da parte degli agenti della polizia municipale di Bra. In un fine settimana, durante un posto di controllo sulla strada statale 231, sono state controllate trentasette auto, con una donna sorpresa con un tasso alcolico superiore al limite di 0,50 grammi per litro previsti dalla normativa. Gli agenti hanno provveduto al ritiro immediato della patente e alla contestazione della violazione commessa.
Controllo ma anche prevenzione ed informazione. Nel corso dell'iniziativa “La città in una notte”, nella centralissima via Cavour è stato allestito un punto informativo dove gli agenti hanno fornito informazioni sulle recenti modifiche al codice della strada, consentendo anche la prova del tasso alcolemico. Sono stati circa in centoventi a sottoporsi ai test: a coloro che avevano superato il limite di legge, gli agenti hanno rivolto l'invito a non mettersi alla guida
Nel corso di un'attività di pattugliamento, invece, un agente della polizia municipale di Bra ha denunciato un minorenne per le minacce. In via Principi di Piemonte, l'agente ha infatti invitato un gruppo di amici ad effettuare il pagamento della sosta in zona blu, quando un sedicenne ha iniziato a minacciarlo pesantemente prima di darsi alla fuga. Una volta individuato, il giovane, con precedenti penali a suo carico, è stato deferito in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale dei minorenni di Torino per il reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale. (Polizia municipale di Bra)
info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it
|