home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
AMBIENTE
MEDICINA E SALUTE
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
12/09/2016conmunicazionemusicale
 
Nasce il nuovo prodotto ELFOPACK per un'aria migliore e più sana
 
CLIVET, MIGLIORARE LA QUALITA' DELL'ARIA RECUPERANDO CALORE
 
l'azienda leader di settore illustra gli ultimi ritrovati in materia di lotta all'inquinamento indoor e outdoor
 
Qualità dell'aria, recupero termodinamico attivo e ottimizzazione dei consumi con ELFOPack di Clivet

L'esigenza di una sempre più elevata qualità dell'aria interna di abitazioni ed edifici in generale rappresenta un obiettivo primario nel perseguimento dei più attuali parametri di comfort ambientale. Le problematiche condizioni esterne, le polveri sottili, il tasso di CO2 e PM10, gli allergeni… impongono una nuova e speciale attenzione alla qualità indoor, necessità ancora più accentuata dalla tendenza verso costruzioni sempre più orientate al concetto NZeb (edifici a zero emissioni) e quindi caratterizzate da involucri edilizi iperisolati e, di conseguenza, pressoché ermetici.

Rinnovo, purificazione e qualità dell'aria sono concetti fondamentali ed irrinunciabili per Clivet che, da oltre 25 anni, sviluppa sistemi di climatizzazione e trattamento aria ad alta efficienza specializzati per ogni destinazione d'uso in ambito residenziale, terziario e industriale.

Per garantire un superiore livello di purificazione dagli inquinanti Clivet ha sviluppato un'innovativa concezione di VMC, ventilazione meccanica controllata, con recupero termodinamico attivo che sfrutta, sia in estate che in inverno, l'energia contenuta nell'aria viziata e la moltiplica permettendo di soddisfare quasi completamente il fabbisogno energetico dell'edificio. Inoltre il sistema è dotato di un'esclusiva e performante filtrazione elettronica, attiva sulle polveri sottili e le nanoparticelle, come noto le più pericolose per la salute umana che raggiungono gli alveoli polmonari da cui entrano poi nel sangue.

Tutti i sistemi Clivet, per ogni tipologia applicativa, si distinguono proprio grazie all'adozione della tecnologia di ventilazione meccanica controllata con recupero termodinamico attivo che, rispetto agli impianti tradizionali, garantisce maggiore comfort, minori consumi di energia primaria e conseguente aumento del valore dell'immobile.

Come funziona il recupero termodinamico

Il recupero sfrutta l'energia termica contenuta nell'aria di estrazione, sia in inverno che in estate, tramite uno speciale circuito termodinamico. L'aria esterna di rinnovo viene immessa a temperature ideali per il comfort generando un primo livello di potenza che minimizza l'assorbimento energetico del generatore sopperendo, soprattutto nelle stagioni intermedie, alle principali esigenze di comfort con costi irrisori. Inoltre il recupero termodinamico Clivet, oltre a semplificare la progettazione e l'installazione impiantistica, aumenta la Classe energetica e quindi il valore dell'edificio.

ELFOPack, della gamma Clivet Home, è una delle tante soluzioni ideate da Clivet per il settore residenziale. Progettato per abitazioni monofamiliari a fabbisogno Nearly-Zero e plurifamiliari con impianto autonomo, ELFOPack copre il 75% del fabbisogno energetico utilizzando l'energia rinnovabile gratuita ed illimitata contenuta nell'aria grazie al recupero termodinamico attivo ed inoltre, se abbinato ad un impianto fotovoltaico, consente di realizzare edifici energicamente autosufficienti a minimi costi impiantistici.

ELFOPack di Clivet integra in un'unica unità compatta 6 funzioni:
Riscaldamento,
Produzione acqua calda sanitaria di cui il 50% a costo zero,
Raffrescamento,
Deumidificazione estiva,
VMC con recupero termodinamico,
Purificazione dell'aria con filtrazione elettronica.

ELFOPack lascia completa libertà di progettazione degli spazi in quanto non richiede di utilizzare terminali di diffusione quali radiatori o impianto radiante, è facile e rapido da installare, garantisce costi certi di costruzione superando la necessità di maestranze costose e specializzate, è facile da gestire grazie ad un unico controllo intelligente, permette di ottimizzare ogni spazio eliminando i locali destinati alla centrale termica ed altri volumi tecnici, infine, se abbinato ad un sistema di cottura ad induzione, aumenta la sicurezza, eliminando la necessità di attivare e mantenere l'utenza gas.

CLIVET LIVE: una gamma completa di soluzioni in pompa di calore

ELFOPack, la soluzione ideale per il monofamiliare e per i condomini a fabbisogno Nearly-Zero con impianto ad aria, fa parte della ricca gamma che Clivet ha progettato per soddisfare le diverse esigenze del comfort residenziale.

Gli altri innovativi prodotti sono:
ELFOSystem GAIA e ELFOSystem GAIA L Comfort per il monofamiliare a medio-basso fabbisogno con impianto idronico;
ELFOSystem GAIA Maxi Hybrid e ELFOSystem GAIA L Hybrid per il monofamiliare ad elevato fabbisogno con impianto idronico;
ELFOSystem GAIA-i Comfort per i condomini a medio-basso fabbisogno con impianto idronico;
ELFOSystem GAIA-i Hybrid per i condomini ad elevato fabbisogno con impianto idronico.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login