home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
12/09/2016Silenziosi Operai della Croce
 
 
SOLIDARIETÀ AL TROMPONE CON I MEZZI D'EPOCA
 
Due giornate di solidarietà al Santuario di Moncrivello con il raduno “Motori e sapori”
 


Torna “Motori e sapori al Trompone”, la manifestazione di raccolta fondi che nelle passate edizioni ha riscosso una grande partecipazione da parte del territorio.
Per il quarto anno consecutivo, centinaia di mezzi d'epoca, tra camion, trattori, auto e moto, si ritroveranno sabato 17 e domenica 18 settembre presso il Santuario della Beata Vergine del Trompone di Moncrivello, Vercelli, per partecipare a numerose iniziative organizzate dai Silenziosi Operai della Croce.
Un fine settimana all'insegna della solidarietà e del divertimento che ha lo scopo di raccogliere fondi per realizzare un nuovo progetto: rendere non soltanto accessibile e completamente usufruibile l'ampio parco adiacente al Santuario, ma anche creare un giardino terapeutico, l'Healing Garden, Il Giardino delle Stagioni, per gli ospiti sia della nuova RSA “Virgo potens” che della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
Gli eventi inizieranno sabato ad Agliè (TO) con il raduno dei mezzi d'epoca che partiranno da Piazza Castello intorno alle 15.30 per giungere presso il Santuario di Moncrivello, dove dalle 20 ci sarà la cena a tema “Tutto sul fagiolo”, con il concerto di “Giuliano e i Baroni”.
Durante la giornata, dalle 15.30, sarà anche possibile partecipare alla “Pedalata vintage” con il Team Fuori Onda Bike, 18 chilometri che si snoderanno dal Trompone a Tonengo di Mazzè (TO) con sosta ristoro e visita presso il Mulino storico.
Il 18 settembre, invece, dalle 08.30 i mezzi d'epoca verranno radunati nel parco del Trompone, alle 10 vi sarà il passaggio della Porta Santa e il “Giubileo delle bande musicali” con celebrazione liturgica animata dalla banda musicale “La Fiorita” di Mazzè, mentre prima del pranzo di solidarietà, vi sarà la benedizione dei veicoli storici. Nel pomeriggio dalle 15, concerto delle bande musicali “Società Filarmonica Castelrossese” e il “Corpo musicale Coassolo San Pietro”. Alle 17 la manifestazione si concluderà con l'esibizione della Scuola di ballo “Dance & Music” di Elena e Christian Bono di Cigliano.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login