Austria, Azerbaijan, Belgio, Galles, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia e Ucraina, oltre che Italia. Arrivano da tutta Europa le atlete che, dal 25 al 31 luglio 2010, si sfideranno a Bra sui campi da hockey in viale Madonna dei Fiori, in occasione degli Europei Under 21 femminili EuroHockey Junior Nation Trophy.
Il campionato, considerato uno dei più importanti eventi sportivi del panorama europeo, si aprirà sabato 24 luglio, con la sfilata delle formazioni nel centro cittadino. Il colorato corteo di squadre, ufficiali di gara, atleti e comitato organizzatore partirà alle ore 17 dai giardini di piazza Roma, accompagnato dalle evoluzioni del gruppo di sbandieratori e musici Cento Torri di Alba. Alle ore 18 è previsto l’arrivo in piazza Caduti per la libertà, dove avrà luogo la cerimonia ufficiale che sancirà l’inizio delle competizioni.
A due anni dagli Europei maschili, la città della Zizzola torna così a diventare un importante palcoscenico sportivo internazionale, in cui la città gioca un ruolo da protagonista: nella formazione azzurra saranno infatti presenti tre giocatrici della Squadra H.F. Lorenzoni Bra e il team manager braidese Silvia Brizio. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.brahockeyeventi.it. (em)
info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it
|