home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO Precedente  Successivo
 
20/07/2010Comune di Novi Ligure
 
 
IN NOVI D'ESTATE 2010
 
Gli appuntamenti della settimana
 
Le manifestazioni di “In Novi d’estate 2010” continuano con gli appuntamenti culturali presso la Biblioteca Civica di via Marconi, 66.
Martedì 20 luglio (ore 21,30), verrà presentato il volume “Nella buffa fanteria. Autobiografia di un alpino mancato” di Sergio Pedemonte; con l’autore intervengono l’On.le Mario Lovelli e il Generale Franco Pizziconi.
La rassegna “InChiostro” prosegue giovedì 22 Luglio (ore 21.30) con la presentazione del volume “Qualcosa è cambiato” (ed. La Caravella, 2010) di Franca Isabella Barzizza, a cura di Germano Marubbi; la serata ospiterà interventi musicali di Francesco Pelizza.
Per tutto il periodo dell’iniziativa, nel chiostro superiore della Biblioteca, è possibile visitare ArtEstate, mostra antologica dei lavori di maestri ed allievi di “Percorsi d’arte” in collaborazione con l’associazione Laboratori d’arte. Anche quest’anno la Biblioteca Civica ripropone “Un libro, una sera d’estate”, ovvero l’apertura serale il martedì e il giovedì fino alle 21.30 (fino al 3 agosto).

Mercoledì 21 luglio (ore 21,30) in piazza Dellepiane si terrà “Patria Chica”, uno spettacolo di tango argentino a cura dell'Associazione ARTA. Si tratta del secondo progetto finanziato dal concorso "Giovani in Comune – bilancio rinnovato", promosso dal Comune di Novi Ligure e dal Servizio Punto Giovani.
Tra i ballerini anche Carla Hilda Pochettino (presentatrice del progetto), che si esibirà insieme a Giuseppe Patris e Natalino Luchelli. Direttamente da Barcellona, parteciperà alla serata Claudio Frost, ballerino, maestro e attore argentino formato nella “Escuela de Arte Dramático” di Buenos Aires, ospite dell’associazione “ARTA” e la scuola “MuyTango” di Novi Ligure. All’interno dello spettacolo si potranno ammirare le sue “Marionetas Tangueras”. Gli appassionati di tango, inoltre, potranno partecipare agli stage che l’insegnante proporrà nelle settimane successive (per informazioni contattare il numero 320 463 5558).

Le serate a tema di “Shopping sotto le stelle” proseguono venerdì 23 luglio con l’inedita Fiesta Spagnola con spettacoli, paella e sangria in piazza Dellepiane e musica dal vivo. Nel centro storico i negozi rimarranno aperti fino alle ore 24.

Nella giornata di sabato 24 luglio, in corso Marenco si tiene il tradizionale appuntamento mensile di “Novantico”, mercatino del piccolo antiquariato.

All’ippodromo di Novi prosegue la serie di concerti rock dedicati ai più giovani. Domenica 25 luglio (dalle ore 21,30) saliranno sul palco i gruppi Dumpster, Jimy Kane e Pakura Klimt.

Dalla prossima settimana, prende il via la rassegna teatrale “Voci” per i 10 anni di “teatro nel cuore” del Teatrolab Novi, che ne cura la direzione artistica. Le rappresentazioni si svolgeranno in angoli particolari della città, molto significativi dal punto di vista storico ed architettonico. Si inizia Lunedì 26 luglio quando, nei sotterranei del Castello di Novi Ligure, gli allievi della scuola di teatro “I Pochi” reciteranno monologhi ispirati dal romanzo “Le città invisibili” di Italo Calvino. Vista la capienza limitata dei locali (massimo 20 persone), lo spettacolo delle ore 21,00 sarà replicato alle 21,45 e alle 22,30.

Torna, in grande stile, la Festa Europea della Birra che festeggia la 16° edizione e prende il via in zona stadio comunale martedì 27 Luglio per concludersi lunedì 2 Agosto.
Organizzata dal Gruppo Alpini di Novi Ligure, il format presenta alcune novità: nel grande prato che affianca la sede del Gruppo sorgerà un’area ristorante coperta (300 posti a sedere con servizio ai tavoli) per garantire lo svolgimento della manifestazione anche in caso di pioggia. Nel piazzale antistante sarà allestito il “Biergarten” (il Giardino della Birra, all’aperto, circa 150 posti a sedere). Qui saranno disponibili spuntini veloci da consumare con la birra, tra cui anche la focaccia novese farcita con il salame di monterotondo. Nel Biergarten sarà allestito un palco dove ogni sera si esibirà un gruppo musicale. La rassegna di musica D.O.N.C (D’Origine Novese Controllata) prevede le seguenti band: Duodipikke (27 Luglio), Skdk (28 luglio), The Someone Else (29 luglio), Docks & Friends (30 luglio), Soul d’Out (31 luglio), The Momotombos (1° agosto), Half Step Down (2 agosto). I proventi della festa saranno destinati ad opere di beneficienza.

Infine, si ricorda che “Novi Avventura”, la nuova attrazione del Parco Castello, nei mesi di luglio e agosto rimane aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 19. Nel primo mese di attività sono previste tariffe promozionali. Per informazioni 345.6849242, oppure www.noviavventura.it.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login