home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - BIBLIOTECHE Precedente  Successivo
 
12/12/2011Comune di Alba
 
 
I RACCONTI DI BABBO NATALE (E MAMMA NATALINA…)
 
Lettura animata e scintillante, aspettando il Natale alla Biblioteca di Alba
 
Nell’attesa del Natale la Biblioteca Civica di Alba invita tutti i piccoli lettori sabato 17 dicembre, alle ore 16, alla scintillante lettura animata “I Racconti di Babbo Natale (e Mamma Natalina….)”. Quattro grossi sacchi pieni di regali e di racconti accolgono il pubblico: nell’atmosfera scintillante che precede il Natale, Manuela e Adriana, controllano che siano pronti i regali per tutti i bambini, ogni tanto aprendo un pacco salta fuori anche una delle tante storie di Babbo Natale e dei suoi amici. In tutti questi anni passati a portare regali, chissà quanti incontri, quante avventure per Babbo Natale! Alcune ve le raccontiamo noi, altre le conoscono le magiche renne, altre i magici aiutanti e altre ancora Mamma Natalina. Ah! Vero, pochi sanno di Natalina, ma senza di lei Babbo Natale sarebbe veramente nei guai… Manuela e Adriana proveranno a leggervi qualche peripezia dell’intrepido Babbo che pur di portare i doni a tutti, è disposto a correre pure qualche rischio incontrando personaggi davvero speciali!!! Al termine della lettura verrà offerta ai partecipanti una golosa merenda. Come sempre la partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre dare la propria adesione agli uffici della biblioteca o telefonando allo 0173 292468. L’iniziativa, adatta a bambini dai tre anni in su, sarà curata dall’attrice, regista ed organizzatrice di progetti culturali Adriana Zamboni e dall’attrice teatrale Manuela Massarenti e si terrà nei locali della biblioteca, con ingresso dal Cortile della Maddalena. “I racconti di Babbo Natale” concludono il ciclo di incontri autunnali per bambini, organizzati dalla Biblioteca civica “G. Ferrero” nell’ambito del Progetto Ludorì, rassegna culturale che promuove la diffusione del libro attraverso la lettura e l’animazione.
ADRIANA ZAMBONI laureata in architettura, vive e lavora a Settimo Torinese. Nel 1975 è tra i soci fondatori del Laboratorio Teatro Settimo, con cui ha collaborato sotto vari aspetti, dall’invenzione e realizzazione di spettacoli teatrali, all’elaborazione di progetti che riguardano il teatro e l’educazione, al settore legato all’immagine (mostre, allestimenti, installazioni, produzioni grafiche e video). Attualmente la sua attività è principalmente di carattere teatrale e collabora con varie compagnie e centri di produzione nazionali, occupandosi anche di progettazione di eventi culturali e regia. Tiene laboratori e stage per ragazzi e insegnanti e ha collaborato con il Dipartimento Scienza dell'Educazione dell'Università di Bologna e con il Presidio Medico Ausiliatrice di Torino nell’ambito della riabilitazione
MANUELA MASSARENTI è attrice di prosa diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Tra i suoi lavori si ricordano, in particolare, La tempesta e La bambola abbandonata con la regia di Giorgio Strehler, Majakovskij orso comunista diretto da Guido De Monticelli, Il malato immaginario con la regia di Giacomo Colli e L’importanza di chiamarsi Ernesto con Alberto Ferrari. Ha lavorato nel cinema con Marco Tullio Giordana (La meglio gioventù), Claudio Bondi (L’educazione di Giulio) e Salvatore Nocita (I promessi sposi). Lavora, inoltre, nei settori del doppiaggio e della radiofonia.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login