home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
01/09/2011Comune di Alba
 
 
LOTTA A SPACCIO E CONSUMO DI STUPEFACENTI
 
CC ALBA DENUNCIANO GIOVANE NAPOLETANO CHE SPACCIAVA IN CASA
 
Prosegue la lotta allo spaccio ed al consumo di droga da parte dei Carabinieri della Compagnia di ALBA. Il bilancio dell’ultima operazione condotta dai militari è di uno spacciatore denunciato, altri 7 ragazzi segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrata varie dosi di droga per complessivi 15 grammi, nel dettaglio:


  •  E’ finito nei guai, denunciato alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di detenzione ai fini   di spaccio di stupefacenti un 20enne napoletano con precedenti penali a carico, da pochi giorni trasferitosi a   VEZZA D’ALBA. Casa sua veniva tenuta sotto osservazione dai Carabinieri della Stazione di CORNELIANO D’ALBA in   quanto era stato notato un andirivieni di giovani noti quali assuntori di droga e per questo il partenopeo era   sospettato di spacciare droga in casa. I militari sono quindi intervenuti bloccando uno studente 16enne mentre   usciva dall’abitazione dell’indagato con indosso una dose di HASCISH da un grammo. Il minore ha ammesso di aver   preso la droga dal pregiudicato napoletano ed i Carabinieri hanno fatto immediatamente irruzione nella sua   abitazione trovandolo in possesso di un altro grammo di HASCISH, due bilancini elettronici di precisione e tutto   l’occorrente per confezionare le dosi di droga da spacciare. Il minore che faceva uso di HASCISH è stato   segnalato alla Prefettura di CUNEO.



  •  Un 25enne marocchino con precedenti penali che abita a BRA, durante la stessa operazione, è stato fermato alla   periferia di ALBA alla guida della sua auto al cui interno i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un   bastone in legno, una fionda in ferro con relative biglie ed un pugnale di grosse dimensioni. Sotto il sedile vi   era poi un dose da un grammo di HASCISH e il nordafricano, vistosamente alterato da uso di droga, è stato anche   accompagnato in ospedale per essere sottoposto ad analisi chimiche volte ad accertare un eventuale suo uso di   stupefacenti. E’ risultato positivo ai cannabinoidi ed è stato quindi denunciato per porto illegale di armi,   guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura come consumatore di droga col   contestuale ritiro della patente e sequestro dell’auto.



  •  Infine altri 5 ragazzi albesi, di età compresa tra i 17 ed i 20 anni, sono stati sorpresi durante i controlli   antidroga eseguiti in alcuni giardini pubblici cittadini di sera in possesso di alcune dosi di HASCISH e   MARIJUANA del peso complessivo di grammi 12. La droga è stata sequestrata e nei loro confronti è scattata la   segnalazione in Prefettura.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login