Il ciclo di iniziative inaugura un nuovo "corso storico" nel Monferrato, con un rinnovato e nuovo impegno alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico-ambientale. La presentazione dei programmi e delle attività che lo contraddistinguo è stata data alla stampa in occasione dell'incontro con gli espositori a CHANGE UP!, il salone che si svolgerà a SuperStudioPiù di Milano il 21 e 22 maggio prossimi.
L'appuntamento si è tenuto il 5 maggio scorso allo Spazio Gancia di Milano, prestigiosa e suggestiva sede di incontri in via Tortona 21, la strada recentemente diventata una delle principali arterie di vita culturale e produttiva nella capitale mondiale del design. Ospiti del brand astigiano, che partecipa al salone milanese con il proprio marchio SELEZIONE CASTELLO GANCIA organizzando il workshop "Wine? Scelgo io", durante il quale Lamberto Vallarino Gancia illustrerà come "bere in modo responsabile secondo uno stile mediterraneo, selezionare fra le proposte di un'offerta molto ampia, alla ricerca della qualità e non della quantità”.
Al proprio stand a CHANGE UP!, l'associazione monferrina AREGAI porterà a conoscenza del pubblico le esperienze realizzate, le attività in corso ed i progetti in sviluppo.
Il premio per il Concorso ChangeART- Scegliamo il nostro mondo, rivolto agli studenti del Liceo Artistico Statale Brera di Milano, è offerto dall'albergo sito a Solonghello, LOCANDA DELL'ARTE, che regala al vincitore un soggiorno in Monferrato, ovvero l'opportunità di cogliere i frutti del proprio impegno con una meritatissima vacanza di tutto riposo in una sede deputata all'arte nel cuore di un territorio “verdissimo” di boschi, campi, vigneti e antiche tradizioni che si rinnovano nella quotidianità.
Comunicati in allegato
per informazioni e contatti:
LOCANDA DELL'ARTE - Maddalena Brunasti, tel 338 222 19 66, press@locandadellarte.it