home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
13/04/2011Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d'Aosta" - Compagnia di Alba
 
 
NOMADI GUIDANO AUTO E MOTO SENZA PATENTE O PRIVI DI ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA
 
CC Alba denunciano 2 "Sinti" e ne multano altri 3 sequestrandogli veicoli senza assicurazione
 
Controlli dei Carabinieri della Compagnia di ALBA sul conto di alcuni nomadi “sinti” dimoranti nel campo posto lungo la riva del Fiume Tanaro poco inclini al rispetto del Codice della Strada che costituiscono un potenziale rischio per gli altri utenti della strada.
        
Sono stati infatti identificati e controllati in diversi punti della città, negli ultimi due giorni, dalle gazzelle del radiomobile numerosi nomadi, tutti con precedenti penali per reati contro il patrimonio, che guidavano auto senza mai aver conseguito la patente o con la patente sospesa di validità e con mezzi privi della copertura assicurativa obbligatoria per la Responsabilità Civile.
         
In tutto sono stati denunciati 2 nomadi alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di guida senza patente, mentre ad altri 3 è stata contestata una multa da 750,00 euro ciascuno con il sequestro delle auto o moto in quanto tutti mezzi che circolavano privi di assicurazione, nel dettaglio:

-    La prima a finire nei guai è stata una 18enne pregiudicata che guidava un’auto sportiva a lei intestata sebbene non avesse mai conseguito la patente. Alla vista del posto di blocco dei Carabinieri sul ponte Tanaro ha invertito subito la marcia per non incappare nei controlli ma è stata inseguita e bloccata poco dopo. L’auto è stata sequestrata.
-    Altro nomade 30enne pregiudicato, denunciato per lo stesso reato in quanto guidava un furgone sebbene la patente gli fosse stata sospesa di validità per 3 mesi dalla Prefettura di CUNEO perché era stato sorpreso a guidare in stato di ebbrezza alcolica a febbraio scorso dagli stessi Carabinieri di ALBA. Anche in questo caso il furgone, che era anche sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato.
-    Infine due moto, una di grossa cilindrata ed uno scooter, ed anche un’auto sono state sequestrate dai Carabinieri e saranno sottoposte a confisca poiché circolavano da tempo senza la copertura assicurativa obbligatoria (R.C.-AUTO).     

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

15
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login