home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
23/03/2011The International Association of Lions Clubs
 
 
REGALA IL TUO CUORE A CHI HA MENO DI TE
 
 
E’ questo l’invito che i Lions Club del pinerolese rivolgono alla popolazione con l’intento di aiutare, concretamente, le famiglie più bisognose del territorio. Sabato 26 e domenica 27 marzo, facendo la spesa presso l’Ipercoop del Centro Commerciale
Le Due Valli di Pinerolo, sarà possibile acquistare generi alimentari e prodotti per la casa che andranno ad alleviare la situazione di quelle famiglie che versano in gravi difficoltà economiche.

Sarà sufficiente ritirare un sacchetto logato “Lions” all’ingresso dell’ipermercato ed inserire qualche prodotto “a lunga conservazione” (generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e la pulizia per la casa): insieme allo shopper verrà consegnato materiale informativo sui prodotti consigliati che saranno comunque appositamente segnalati all’interno del supermercato.

Alle casse i volontari Lions ritireranno il sacchetto “benefico” e confezioneranno appositi “pacchi dono” che verranno successivamente consegnati alle famiglie bisognose individuate nelle varie comunità del pinerolese ove i Lions operano.

L’iniziativa è stata supportata fin da subito dal Direttore del Centro Commerciale Alessandro Fonzino e del Direttore dell’Ipercoop Silvio Ambrogio. “E’ un’iniziativa di estrema importanza per la città di Pinerolo – ha dichiarato Fonzino . Ci impegneremo per far diventare questo un appuntamento fisso per il nostro centro e utilizzarlo come trampolino per iniziative simili da sviluppare nel corso dell’anno”

L’anno scorso i Lions Club della zona avevano organizzato il service sulla prevenzione dell’alcolemia da “sballo” tra i giovani. Il progetto “Non tradire la Tua vita alla prima curva” si poneva l’obiettivo di sensibilizzare i giovani, neo patentati, sugli aspetti derivanti dall’eccesso di alcol e delle droghe. Allora furono distribuiti presso le scuole
superiori circa 2.000 etilometri monouso e contemporaneamente vennero diffuse, nelle scuole e nelle zone frequentate dai giovani, 10.000 cartoline illustrative a sostegno dell’iniziativa che fu rilanciata con un’importante campagna stampa.
Sull’onda di un rinnovato spirito di collaborazione tra i Lions Club operanti nel pinerolese, il Presidente di Zona, Luciana Caffaratti, unitamente ai Presidenti dei quattro Lions Club, Giorgio Cassina (L.C. Pinerolese Host), Mario Fina (L.C.Luserna
S.Giovanni - Torre Pellice), Remo Angelino (L.C. Pinerolo Acaja) e Paolo Gandino (L.C. Airasca-None) hanno condiviso l’idea di organizzare una raccolta alimentare che consenta di portare un aiuto concreto alle famiglie pinerolesi più bisognose.
Il service “Regala il tuo cuore a chi ha meno di te” nasce quindi da un’iniziativa del Distretto Lions 108 Ia3 – Zona B – Prima Circoscrizione che coinvolge i Lions Clubs:

Pinerolese Host
Luserna San Giovanni – Torre Pellice
Pinerolo Acaja
Airasca – None
Leo Club del Pinerolese
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

08
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login