home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
14/03/2011Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d'Aosta" - Compagnia di Alba
 
 
CONTROLLI PER CONTRASTARE LE STRAGI DEL SABATO SERA SU STRADA.
 
CC ALBA RITIRANO 3 PATENTI PER ABUSO DI ALCOOL E SEQUESTRANO 3 AUTO PER LA SUCCESSIVA CONFISCA
 
Si sono conclusi da qualche ora i controlli su strada effettuati come di consueto nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di ALBA nell’ambito dell’attività preventiva finalizzata a contrastare le cosiddette STRAGI DEL SABATO SERA.

Il bilancio dell’operazione è di tre automobilisti denunciati alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro immediato delle loro patenti e due autovetture sequestrate per la successiva confisca, nel dettaglio:

- Denuncia, patente ritirata e sequestro del fuoristrada a carico di una 30enne negoziante di ASTI che, dopo aver trascorso la serata in un pub albese, è stata fermata alla periferia di ALBA da una gazzella del Radiomobile mentre stava rincasando da sola. L’auto che guidava sbandava vistosamente invadendo anche la corsia del senso di marcia opposto al suo ed è stata quindi immediatamente fermata dai Carabinieri per evitare che ci fossero conseguenze più gravi. Sottoposta alla prova dell’etilometro in dotazione agli uomini dell’Arma è emerso che stava guidando con un tasso pari al 2,1%, più di quattro volte quindi superiore ai limiti di legge. La giovane, che è poi tornata a casa accompagnata da un parente chiamato dai militari, ha dichiarato di non essere abituata a consumare alcolici ma di aver bevuto molta  vodka durante una festa di addio al nubilato di un’amica albese. Il veicolo sequestratogli sarà poi sottoposto a procedura di perdita definitiva di possesso e confisca da parte del Tribunale di ALBA che lo venderà nel corso di un’asta giudiziaria.

- Nei guai anche un 50enne rappresentante di commercio di ASTI sorpreso a guidare la sua auto con un tasso alcolemico del 2,4% a SANTO STEFANO BELBO. Anche per lui è scattata la denuncia, il ritiro della patente e la confisca del mezzo avendo abusato di alcool di quasi cinque volte più del consentito prima di mettersi alla guida.
 
- Infine uno studente universitario 20enne neopatentato di ALBA, all’uscita da una discoteca albese, è stato sottoposto all’alcoltest a cui è risultato positivo con un tasso dell’1,3% e gli è stata ritirata la patente e denunciato all’Autorità Giudiziaria. In questo caso, trattandosi di un patentato da meno di tre anni, è stata applicata la decurtazione doppia dei punti dalla patente.                                                                                                              
IL COMANDANTE
Cap. Nicola Ricchiuti
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login