Sono più di ottant'anni che affascina grandi e piccini, la “Storia di Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev. Gli strumenti musicali che interpretano gli animali del bosco, la cattura del lupo cattivo, l'uccellino che distrae la famelica belva. Nessuno di questi ingredienti mancherà a Bra domenica 6 marzo 2011, quando l'immortale storia del compositore russo sarà rappresentata al Politeama come degna chiusura del ciclo di spettacoli “Una domenica a teatro”.
Dalle ore 16, per la drammaturgia e regia di Daniele Nicosia, sula ribalta braidese saliranno Solimano Pontarollo e Claudia Libertini, dando anima ad una storia che scorre sulla straordinaria esecuzione musicale di Claudio Abbado, per una rappresentazione che si avvale delle scene di Gianni Volpe e le luci di Paolo Pellicciari. Composta in soli quattro giorni, la rappresentazione venne commissionata nel 1936 dal teatro centrale dei bambini di Mosca per avvicinare alla musica anche i più giovani, non partì con il piede giusto, ma in pochi anni divenne un classico del teatro musicale per ragazzi.
Lo spettacolo durerà un'ora ed è pensato per ragazzi della fascia d'età tra i quattro e i dieci anni. Biglietto d'ingresso al costo di 5 euro a posto unico, in vendita al botteghino di piazza Carlo Alberto prima della rappresentazione e, con lo stesso tagliando, per tutti gli under 14 ingresso anche al museo del giocattolo di via Guala (2 euro il costo per gli adulti accompagnatori). Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.430185 o, su web, all'indirizzo www.teatropoliteamabra.it. (rg)
Città di Bra – Teatro Politeama
tel. 0172.430185 – www.teatropoliteamabra.it