home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
28/01/2011Comune di Fossano
 
 
NUOVO FORO BOARIO: ASTA DEL LOTTO PER VENDITA AL DETTAGLIO
 
 
Martedì 25 gennaio u.s. si è tenuta l’asta pubblica per l’acquisizione dei terreni destinati alla vendita al dettaglio dell’area Foro Boario come previsto dal “Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica per l’ambito speciale di riqualificazione ex Foro Boario”.
L’asta riguarda il lotto CO che coincide con l’area che comprende l’attuale piazza della Paglia (evidenziata dalla linea rossa nella tavola illustrativa allegata).
L’aggiudicazione provvisoria è andata al consorzio DIMAR s.p.a. - Maxisconto s.r.l. per un importo di 3.525.000 euro.

Il Sindaco Balocco esprime la propria soddisfazione per l’esito della procedura pubblica: ”L’assegnazione dell’area per la vendita al dettaglio è un passo importante verso il nuovo Foro Boario che la città aspetta.

Il vincitore realizzerà un punto vendita della grande distribuzione a servizio di una zona che oggi soffre la mancanza di esercizi commerciali di una certa rilevanza. A carico della società vincitrice sono la realizzazione delle aree pedonali e dei parcheggi compresi nel lotto e dei collegamenti (comprese le rotonde) su via Bisalta e via Salmour, importanti snodi per l’accesso all’intera zona.

La base d’asta di 2.509.000 euro è stata ampiamente superata, questo dimostra il forte interesse per la realizzazione e, se l’esito sarà confermato, consentirà al Comune di incamerare una cifra di 3.525.000 euro che verranno, in gran parte, reinvestiti per finanziare la realizzazione degli altri lotti previsti, in particolare gli interventi sull’attuale piazza Dompè comprendenti la risistemazione dell’intera area con la realizzazione del Farmer’s Market e delle zone destinate a verde pubblico. Con questo passaggio - precisa il Sindaco - l’articolato e impegnativo progetto di riqualificazione dell’area Foro Boario, così importante e vitale per la nostra città, segna un importante avanzamento che consente all’Amministrazione di avviare gli interventi di competenza pubblica. L’ambizioso intervento, partito anni fa con una consultazione popolare (progettazione partecipata), passato al vaglio del Consiglio Comunale e della Regione è approdato ora alla sua prima fase realizzativa”.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login