home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
20/01/2011Comune di Casale Monferrato
 
 
COMUNE E ORGANIZZAZIONI SINDACALI: FIRMATO UN PROTOCOLLO D'INTESA
 
 

Sono la finanza locale, le tasse, le tariffe, i servizi a domanda individuale, le politiche socio – assistenziali e la casa i temi alla base del protocollo d’intesa siglato dal Comune di Casale Monferrato e le Organizzazioni Sindacali.

Un documento che rafforza le relazioni bilaterali e porterà ad incontri periodici, almeno due volte l’anno, e alla possibilità per i sindacati di accerere gli atti e regolamenti riguardanti le materie di interesse sociale, fiscale e tariffario.

Alla sottoscrizione del protocollo erano presenti il sindaco Giorgio Demezzi, il vice sindaco Giuseppe Filiberti e per le Organizzazioni sindacali: Mauro Buzzi, Sabatino Saggese, Nicola Pondrano, Paolo Nano e Luisella Aletto per la Cgil, Giuseppe Gandini, Fabrizio Sala, Aldo D’Emiliano, Laura Fongi e Sergio Gabban per la Cisl e Luigi Ferrando per la Uil.

«Il protocollo d’intesa – ha sottolineato il sindaco Giorgio Demezzi – è un ulteriore passo di questa Amministrazione verso la trasparenza e la partecipazione della cittadinanza. Solo con il confronto reciproco è possibile lavorare tutti nella stessa direzione: il bene della città e del territorio. Il documento riveste un’importanza ancora maggiore se si considera che è la prima volta che il Comune e le organizzazioni sindacali firmano un protocollo con questi contenuti».

Durante l’incontro si sono, già da subito, fissati nuovi e importanti obiettivi, come la costituzione di un tavolo tecnico per verificare la possibilità dell’applicazione dell’Isee istantaneo e il recupero dell’evasione fiscale.

Su quest’ultimo punto il sindaco Demezzi ha spiegato: «Con l’introduzione del federalismo fiscale, i Comuni potranno svolgere azioni di controllo mirate al recupero di tributi nazionali e regionali, trattenendo il 33 per cento del recuperato. Le risorse eventualmente ottenute saranno destinate al mantenimento e all’ampliamento dei servizi sociali e alle problematiche del mondo del lavoro. Per questo motivo siamo già al lavoro per la stesura di una bozza di convenzione da sottoscrivere con l’Agenzia delle Entrate».

 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login