Il ciclo di film in pomeridiana sta volgendo al termine a Bra. Gli spettacoli programmati il lunedì con inizio alle ore 15:30 presso il cinema Vittoria di via Cavour attendono gli over 60 il 6 dicembre 2010 con “Invictus l'invincibile” di Clint Eastwood, con Morgan Freeman e Matt Damon e con l'ultimo film della serie, lunedì 13 dicembre, il divertente “Non è mai troppo tardi” di Rob Reiner.
L'interprete è ancora Morgan Freeman, accanto questa volta a Jack Nicholson. Sfumato da giovane il sogno di diventare un professore di storia, Carter Chambers trascorre le sue giornate a lavorare in un'autofficina per garantire alla famiglia il necessario per vivere. Nonostante Carter sente che da qualche anno qualcosa si è affievolito con sua moglie e i suoi figli, non cerca di cambiare la situazione troppo preso dalla routine di una vita sempre uguale a se stessa.
Il miliardario Edward Cole invece per tutta la vita non ha pensato ad altro che a fare soldi, passando da un matrimonio ad un altro, senza mai riuscire a trovare una stabilità. Quando si ritrovano a dividere la stanza dell'ospedale, di cui proprio Edward è il proprietario, entrambi con un grave cancro senza speranza di guarigione, ci sarà la svolta che cambierà le loro vite. I due pian piano impareranno a conoscersi e scopriranno insieme che non è mai troppo tardi per ricominciare a vivere. (ap)
info: Città di Bra – Ripartizione Socio-scolastica
tel. 0172.438336 – scuola@comune.bra.cn.it