
La Settima europea dedicata alla riduzione dei rifiuti è iniziata con il piede giusto. Sabato scorso si è tenuto il primo incontro all’IIS Maxwell dove hanno partecipato circa 240 ragazzi. «Si sono dimostrati particolarmente attenti ai temi della sostenibilità ambientale – spiega l’assessore all’Ambiente Enrica Robioglio - Ridurre i rifiuti alla fonte è necessario così come è indispensabile pensare ad un’alimentazione più sana, consapevole e meno vincolata al consumismo».
Accanto all’assessore Robioglio, sono intervenuti l’assessore all’Igiene urbana Raffaele Riontino e l’assessore alle Politiche sociali Nora Merlo. Presenti in sala Mauro D’Aveni, responsabile marketing della Coldiretti e Maurizia Ponzio dell’associazione onlus “Il giardino di Titta” che ha illustrato alcune ricette fatte con il pane avanzato.
Giovedì si replica al circolo Arci Primo Maggio a partire dal pomeriggio. Infine sabato 27 l’assessorato all’ambiente allestirà in piazza Dalla Chiesa un punto informativo accanto alla Casetta dell’acqua. Verranno distribuite mele biologiche, e per tutta la mattinata si potrà attingere gratuitamente all’acqua frizzante della Smat.