home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
17/11/2010Comune di Bra
 
 
SEMINARIO SULLA CRISI ECONOMICA A BRA
 
Pubblico e privato si sono confrontati su effetti e risposte
 
Si è tenuto in municipio a Bra, nel pomeriggio di ieri martedì 16 novembre 2010, un interessante seminario di confronto sul tema della crisi economica. Obiettivo del momento di confronto, l'analisi delle conseguenza della crisi sul tessuto economico ed occupazionale locale, individuando possibili linee di intervento e definendo un’agenda di priorità rispetto ai bisogni del sistema produttivo e dei lavoratori a livello locale.
All’incontro, introdotto dall’assessore comunale alle politiche del lavoro Massimo Borrelli, hanno partecipato i componenti della consulta comunale del lavoro e i rappresentanti del mondo economico, sociale e istituzionale locale: Confindustria, associazione commercianti, Coldiretti, i sindacati confederali delle sigle Cgil, Cisl e Uil, Fondazione Cassa di risparmio di Bra, Caritas, cooperazione sociale.
Il seminario, moderato dalla direttrice del centro per l’impiego Alba-Bra, la dottoressa Lucilla Ciravegna, si è articolato in un'analisi dei dati relativi al mercato del lavoro locale nel periodo 2008-2010, presentata dall’osservatorio del lavoro della Regione Piemonte, cui è seguita una tavola rotonda durante la quale ciascuno dei presenti ha portato il punto di vista dell’organizzazione rappresentata sul tema della crisi economica, elencando le iniziative intraprese per fronteggiarne le conseguenze.
Per il Comune di Bra, l’assessore al bilancio e alle politiche sociali Giovanni Fogliato ha elencato le diverse iniziative attivate dall'amministrazione civica nell’ambito della fiscalità locale, dei servizi e dei progetti a favore dei cittadini più colpiti dagli effetti della crisi economica. Il seminario è stato promosso dal Comune di Bra, dalla Provincia di Cuneo e dal consorzio socio-assistenziale Intesa. (rg)



info: Città di Bra – Servizio politiche attive del lavoro
tel. 0172.412283 – spal@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login