home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
14/11/2023LP
 
ULTIMA SETTIMANA PER WORLD PRESS PHOTO A PALAZZO BAROLO
 
MERCOLEDI' LA CONFERENZA CON JESSICA PASQUALON, ALESSANDRO CINQUE, MANLIO NOCHI, SILVIA BOCCARDI
 
Superate le 20mila presenze
 


Ultima settimana per visitare World Press Photo, la mostra che ieri, domenica 12 novembre, ha toccato il record di 1200 visitatori in un giorno. Superate le 20mila presenze dall'apertura, l'edizione 2023 sarà aperta fino a domenica 19 novembre da lunedì a giovedì 10-20; venerdì e sabato 10-21; domenica 10-20.

Se la mostra raccoglie foto emblematiche del 2022, dalla guerra in Ucraina alle proteste in Iran, dal racconto dell'Afghanistan controllato dai talebani ai molteplici volti della crisi climatica in un viaggio dal Marocco all'Australia, dal Perù al Kazakistan, mercoledì 15 novembre alle 18,30 è in programma l'ultima conferenza per approfondire l'attualità e questo 2023. Si tratta di «Una cartolina dal mondo. Guerra, migrazioni e crisi climatica», un talk moderato dal giornalista Emanuele Franzoso che vedrà collegato da New York Alessandro Cinque che è stato premiato tra i vincitori regionali per il suo "Alpaqueros", un lavoro che lo ha impegnato diversi anni. Racconta l'evoluzioni delle famiglie peruviane attraverso la vita delle donne allevatrici che rischiano la vita portando gli alpaca sempre più in alto. Lo devono fare per contrastare il cambiamento climatico e la siccità.

Nella sala aulica di Palazzo Barolo parlerà Jessica Pasqualon, fotogiornalista di San Mauro che presenterà anche i suoi reportage in Siria e in Ucraina. Altra voce quella di Manlio Nochi, responsabile centro primissima accoglienza CRI Torino, che dunque approfondirà il tema dell'arrivo dei migranti in città. Mentre Nochi spiegherà l'impegno della Cri, scorreranno le immagini del Centro di accoglienza di via Traves realizzate proprio da Pasqualon: un centro realizzato nell'ex mattatoio delle Vallette che ha avuto brevissima vita. In collegamento da Milano, ci sarà invece Silvia Boccardi, giornalista, autrice, producer.
La conferenza è a ingresso gratuito.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login