home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
30/09/2023Press - Adriana Cesarò
 
 
IL LOGO “L'ITALIA DELLE REGIONI” TORINO DAL 30 SETTEMBRE AL 3 OTTOBRE. PIAZZA CASTELLO CON IL" VILLAGGIO DELLE REGIONI"
 
PROIETTATO SUL GRATTACIELO PIEMONTE E SULLA MOLE ANTONELLIANA E AGGIORNAMENTO FINALE
 


In occasione del Festival Nazionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che animerà Torino dal 30 settembre al 3 ottobre, sulla facciata nord del Grattacielo Piemonte, via Nizza 330, la sera di domenica 1° ottobre, dalle ore 17 all'1 di notte, sarà proiettato il logo “L'Italia delle Regioni”.
Per la prima volta la nuova sede della Regione Piemonte, operativa da dicembre 2022, diventa schermo per proiezioni finalizzate alla promozione di celebrazioni e manifestazioni. Si comincia con un appuntamento che ospiterà tutti i presidenti delle Regioni italiane.
La sera successiva, lunedì 2 ottobre, dalle ore 19.45 all'1 sarà la cupola della Mole Antonelliana, simbolo della Città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema, a illuminarsi con il logo del Festival.
In una sorta di dialogo immaginario su due degli edifici più alti del capoluogo piemontese comparirà il logo dell'evento celebrando così le notti principali della manifestazione.

Grande successo della Regione Piemonte che ha ospitato a Torino dal 30 settembre al 3 ottobre, la seconda edizione de “L'Italia delle Regioni”.
Piazza Castello è stata trasformata in un “Villaggio delle Regioni” all'insegna delle eccellenze territoriali, ai luoghi simboli della storia d'Italia tra Palazzo Reale, che ha ospitato il Presidente Sergio Mattarella, l'Archivio di Stato con varie conferenze e il Teatro Carignano dove sono state organizzate due giornate di incontri istituzionali ed ha ospitato, in chiusura della manifestazione, la Presidente Giorgia Meloni
Il filo conduttore sono state le infrastrutture nelle diverse articolazioni: dalla mobilità alla logistica, dall'energia all'ambiente, dalla sanità all'innovazione, dalle reti della conoscenza a quelle della ricerca.
Piazza Castello è stata allestita con stand disposti in modo da evocare la forma geografica dell'Italia. Nell'ambito degli stand promozionali sono stati presentati i prodotti d'eccellenza di tutte le Regioni con degustazioni e brindisi gestiti dai sommelier F.I.S.A.R.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

12
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login