home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
09/03/2023conmunicazionemusicale
 
L'evento in collaborazione con GIUBILEO, la rinomata e storica onoranza funebre torinese che quest'anno compie 25 anni
 
“FRANKESTEIN JR” DIRETTO DA CLAUDIO INSEGNO CON LA COMPAGNIA DELLA GYPSY MUSICAL ACADEMY
 
In scena al Teatro Concordia di Venaria sabato 11 marzo ore 21
 
In occasione dell'uscita nelle sale (il 27 febbraio) della versione restaurata di “Frankenstein Jr”, il capolavoro di Mel Brooks, la Gypsy Musical Academy di Torino porta in scena l'11 marzo al Teatro Concordia di Venaria, l'omonimo musical di Broadway, con la regia di Claudio Insegno, le coreografie di Cristina Fraternale Garavalli e la direzione musicale di Marta Lauria. Un ulteriore omaggio a questo film che ha fatto la storia del cinema e che compie i suoi primi 50 anni.

“Frankenstein Junior non è soltanto il più bel film di Mel Brooks – spiega Claudio Insegno -, ma è il capolavoro assoluto del cinema comico di tutto il mondo! Le battute sono fresche, originali e mai troppo ripetitive, la volgarità è quasi impercettibile e inoltre ci si trova di fronte ad un cast di una bravura eccezionale. Quindi, cercare di arrivare a quella perfezione è stato difficile, ma con gli allievi accademici della Gypsy non è stato impossibile. Noi, non abbiamo fatto altro che replicare il divertimento del cast originale. E poi, essendo un musical, l'aggiunta di canzoni e balletti, hanno reso l'impatto emozionale ancora più bello e divertente. Lunga vita alla comicità di Mel Brooks e all'estro degli interpreti del nostro musical”.

Protagonisti i gypsies della sezione Accademica, reduci dall'allestimento dei musical "The Greatest Showman" e “Sweet Charity”, sempre con la regia di Claudio Insegno. Si tratta degli stessi artisti che, nel 2019, grazie al Golden Buzzer di Claudio Bisio a "Italia's Got Talent" giunsero direttamente alla Finalissima.
Nei panni di Frederick Frankenstein c'è Massimiliano Di Paolo, Igor è William Spagnolo, Inga è Roberta Penta, Elisabeth è Cleo Schiappacasse, Frau Blücher è Claudia Spina, il Mostro è Luca Sidoli.

Un evento che vede come partner tecnico ideale per questo spettacolo Giubileo, la storica e rinomata onoranza funebre torinese (che quest'anno compie 25 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1998) la quale, all'interno del suo Progetto Cultura, supporta gli aspetti tecnici del musical che, così come la pellicola di Brooks, vuole essere una parodia dei film horror anni '30.


TRAMA:
Un noto professore universitario Frederick Frankenstein, nipote del famoso barone dottor Victor Von Frankenstein, del quale solo inizialmente rigetta le teorie mediche, giunge presto a realizzare degli esperimenti che lo porteranno, insieme all'aiutante Igor, all'assistente Inga e alla misteriosa Frau Blücher alla creazione del mostro che creerà il panico in paese...
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login