home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - CINEMA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
06/03/2023Press - Adriana Cesarò
 
 
VENERDÌ 10 MARZO 2023 PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SULLE ALI DELL'ARTE" DELL'AUTORE VINCENZO BOCCIARELLI.
 
Alle ore 18.30 presso la sede dell'Unar di via Aldrovandi, 16/B Roma. (Ingresso libero)
 


Il primo libro scritto dell'autore ed attore Vincenzo Bocciarelli, dal titolo "Sulle Ali dell'Arte", sarà presentato, venerdì 10 marzo 2023, alle ore 18.30 presso la sede dell'Unar di via Aldrovandi, 16/B Roma. (Ingresso libero)
Saranno presenti le seguenti personalità:
Didi Leoni, giornalista e conduttrice, ma anche una grande moderatrice;
Padre Ciro Bova, Rettore Chiesa Ss. Domenico e Sisto, sarà importate ascoltare il suo pensiero e commento;
Maria Rita Parsi, Psicoterapeuta, che commenterà con la sua esposizione specifica e diretta, come sa fare bene;
Karin Proia, attrice e collega dell'autore;
Sul palco Vincenzo Bocciarelli, a raccontare gli aneddoti del suo “Bocciarelli Home Theatre”, a tre anni dall'inizio della pandemia,10 Marzo 2020-10 Marzo 2023, con una nuova speranza che vola dal libro “Sulle ali dell'arte”.
Esattamente a tre anni da quel giorno in cui il mondo intero si fermò, a causa della pandemia, l'attore Vincenzo Bocciarelli, proprio quel 10 Marzo, iniziò a dar vita alla storia del suo libro, “Bocciarelli Home Theatre”, supportando il pubblico attraverso Facebook, attingendo dalla forza della poesia, dalla magia del teatro e dall'arte.
L'idea è nata durante il periodo del lockdown, imposto dall'emergenza Covid-19. Bloccato tra le mura domestiche, come milioni di persone, Bocciarelli ha dato sfogo al suo talento artistico, creando il Bocciarelli Home Theatre, un programma live-facebook e YouTube, condotto dal suo soggiorno con lo scopo di portare il teatro, la poesia e quindi, l'arte, nelle case del pubblico.
Vincenzo Bocciarelli ha dichiarato: “Ho capito da subito che la gente e il pubblico, mai come in questo momento così difficile e surreale, ha avvertito il bisogno di sentirsi abbracciare, di sentirsi porgere verità e onestà intellettuale, impegno e creatività, seppur trasmettendo da casa e con un mezzo semplice. Per questo ho lanciato la mia serie di appuntamenti col teatro chiamandola appunto "Bocciarelli Home Theatre".
L'esperimento ha riscosso un grande successo di pubblico, e la stampa nazionale ha dedicato numerosi articoli ed interviste all'attore. Le dirette del Bocciarelli Home Theatre hanno colpito, tra tanti, anche il Presidente della casa editrice Accademia Edizioni ed Eventi di Giuseppe De Nicola, che ha proposto all'attore di raccontare quest'esperienza artistica e socio-culturale in un libro Edito dalla omonima Casa Editrice, un diario in cui l'autore si mette a nudo e racconta "quei giorni" e la funzione salvifica dell'arte come antidoto alla paura e alla solitudine. Soli, ma mai soli.
Ogni giorno una scena diversa, i grandi autori e le poesie scritte dal pubblico, musiche e scenografie improvvisate tra lenzuola e quadri. Un'esperienza magica, che ha avuto il potere di trasportare il pubblico, sulle ali dell'arte, lontano dalla cupa realtà.
Alcune puntate si sono poi trasformate nel “Bocciarelli Art Home Theatre”, in cui l'attore, già maestro d'arte diplomato presso l'Istituto d'Arte “Duccio di Buoninsegna” di Siena, ha realizzato in diretta dei dipinti il cui ricavato della vendita è stato devoluto all'Associazione “Salva Mamme e Salva Bebè”, nel periodo di forte difficoltà economica per il paese.
Con la fine del lockdown, il “Bocciarelli Home Theatre On The Road”, Vincenzo Bocciarelli, ha virtualmente accompagnato il pubblico nelle prime timide uscite da casa tra le campagne senesi e romane.
Vincenzo Bocciarelli è un noto attore conosciuto per le sue numerose partecipazioni nel cinema e fiction di successo quali Il bello delle donne 2, Incantesimo 5, Orgoglio, Don Matteo 5, Un caso di coscienza 2, L'Inchiesta, e film nazionali ed internazionali: Red Land (Rosso Istria), Mission possible, La scuola più bella del mondo, E ridendo l'uccise, Professor Dinkan, La strada dei colori. Quest'ultimo film ha fatto inoltre diventare Vincenzo Bocciarelli il primo attore europeo protagonista nel mercato cinematografico indiano.
Il coordinamento dell'evento e comunicazione da parte di Francesca Piggianelli, con il supporto dell'ufficio stampa di Loredana Filoni.
Francesca Piggianelli Presidente Ass.Culturale Romarteventi, tel.3396477847
sito www.romarteventi.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login