Prima il “Degas pittore delle ballerine” e poi le atmosfere fatate del bosco. Questi i prossimi appuntamenti a Bra con le letture animate nella sala ragazzi della biblioteca civica. Lunedì 11 e 18 ottobre 2010, dalle ore diciassette, per un'ora appuntamenti speciali in concomitanza dell'iniziativa “Ottobre, piovono libri”.
Lunedì 11 Degas sarà raccontato da Valeria Primo, mentre le settimana successiva sarà Elisa Parrinello di Art.O' a far immergere i piccolissimi partecipanti, dai tre agli otto anni d'età, in una immaginifica selva. Inizio degli appuntamenti, della durata di un'ora, alle ore 17 con ingresso libero ma prenotazione obbligatoria presso la segreteria della biblioteca civica braidese al numero telefonico 0172.413049 (posta: biblioteca@comune.bra.cn.it).
Gli appuntamenti, che si inseriscono anche nell'ambito del progetto “Nati per leggere”, realizzato con il contributo della Regione Piemonte – Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di risparmio di Bra, per la promozione della lettura a voce alta di libri sin dalla più tenera età, proseguirà anche lunedì 25 ottobre con Elio Giacone e le sue filastrocche. (rg)
info: città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it