home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
26/05/2020Massimo Paracchini
 
Massimo Paracchini riceve il Premio “Jacopo Da Ponte”, un importante e prestigioso riconoscimento da parte della Spoleto Art Factory di Bassano del Grappa a firma del Presidente Salvo Nugnes.
 
A MASSIMO PARACCHINI IL PREMIO "JACOPO DA PONTE"
 
Massimo Paracchini riceve il Premio “Jacopo Da Ponte”, un importante e prestigioso riconoscimento da parte della Spoleto Art Factory di Bassano del Grappa per meriti artistici con la motivazione a firma del Presidente Salvo Nugnes.
 


Massimo Paracchini riceve nel mese di maggio l'inaspettato Premio “Jacopo Da Ponte”, con attestato di merito, un importante e prestigioso riconoscimento da parte della Spoleto Art Factory di Bassano del Grappa per meriti artistici con la motivazione a firma di Salvo Nugnes, Presidente di Spoleto Arte e curatore di mostre e di grandi eventi. La consegna ufficiale del Premio avverrà in data da definirsi, a causa delle direttive del Governo contro il Coronavirus, e sarà alla presenza del Presidente Salvo Nugnes ed di numerosi personaggi illustri tra cui: il critico d'arte Vittorio Sgarbi, il professor Francesco Alberoni, Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», José Dalì, figlio di Salvador Dalì, e il fotografo di fama internazionale Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, e di tutto lo staff di Spoleto Arte. In questa occasione verrà inaugurata anche la Spoleto Factory con all'interno la sua biblioteca, la sala delle conferenze, la sala Museo in ricordo di Margherita Hack, la sala della musica, l'officina, il caveaux per le opere e gli uffici.
Già lo scorso anno alcune opere astratte e informali di Massimo Paracchini erano state pubblicate sul catalogo ufficiale e avevano partecipato al Tour in Oriente, che era partito da Istanbul per approdare nelle principali città della Cina e del Giappone come Shangai, Pechino e Tokio ed erano state presentate proprio dal Presidente Salvo Nugnes che aveva conferito all'artista il Premio Internazionale “Ambasciatore d'Arte” e da lì era iniziato il sodalizio e la frequentazione della prestigiosa Associazione culturale “Spoleto Arte”.

Motivazione critica del conferimento del Premio a Massimo Paracchini:

“Il presente attesta lo spessore della sua Arte e l'importanza della sua ricerca stilistica, testimonianza tangibile del suo talento”.

Salvo Nugnes

Nella foto Massimo Paracchini con alcune opere recenti realizzate durante il periodo del Coronavirus.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login