home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
13/05/2020Silenziosi Operai della Croce
 
Al CCRF "Mons. Luigi Novarese" si torna a fare gli esami di radiodiagnostica
 
IL COMPLESSO DEL TROMPONE DI MONCRIVELLO RIATTIVATI I PRIMI SERVIZI AMBULATORIALI
 
Al via radiologia, logopedia e ortopedia
 


Da una quindicina di giorni presso il CRRF “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello (VC) è stato riattivato il servizio di Diagnostica per immagini coordinato dalla dottoressa Germana Musso. Gli utenti possono sottoporsi anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale a Ecografie, Ecocolordoppler (DOP), Raggi (RX), Panoramiche dentarie (OPT), Densitometrie ossee (DEXA), e Risonanze Magnetiche (RMN) in tutta tranquillità.
Il nuovo reparto che ospita i pazienti positivi al Covid-19 dimessi dai reparti di terapia intensiva e non curabili adeguatamente a domicilio, infatti, è del tutto separato dagli ambulatori in cui vengono effettuati gli esami di radiodiagnostica e dai locali che percorrono gli utenti.
I pazienti, una volta entrati dall'ingresso principale, sono accolti da una postazione di triage in cui un operatore misura loro la temperatura, verifica che abbiano la mascherina, e li sottopone a un questionario per monitorarne lo stato di salute.
Gli ingressi sono contingentati, gli ambulatori vengono sanificati dopo ogni vista o esame diagnostico e tutti gli operatori sono forniti di dispositivi di protezione individuale (DPI).
“Abbiamo deciso di riattivare i servizi ambulatoriali perché convinti di offrire tutte le prestazioni in totale sicurezza sia per i pazienti che per i nostri operatori”, spiega la dottoressa Pierangela Cavallino, direttrice sanitaria della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
“Mettere a disposizione la nostra struttura per questa emergenza di sanità pubblica ospitando 20 posti letto di malati Covid-19, è apparso a tutti noi un gesto naturale perché ci sentiamo parte integrante di questo territorio e del servizio di assistenza sanitaria vercellese. Per poter però continuare a offrire all'utenza le tradizionali prestazioni ambulatoriali, ci siamo riorganizzati al nostro interno, sulla base delle precise indicazioni fornite dalla ASL di Vercelli e dalla normativa vigente, per la separazione dei percorsi e la massima tutela di tutti”, conclude Cavallino.
Oltre al servizio di Radiologia, si sta preparando la riattivazione degli ambulatori a partire, nei prossimi giorni, di quelli di Logopedia e Ortopedia. Per info e prenotazioni 0161/426161
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login