home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
SCUOLA
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
21/05/2019Silenziosi Operai della Croce
 
 
PRENDERSI CURA DEL BAMBINO CON DISABILITÀ
 
25 maggio. Seminario al Santuario del Trompone di Moncrivello
 


“Prendersi cura del bambino con disabilita” è il titolo del seminario che si terrà sabato prossimo, 25 maggio, presso l'Aula magna del Complesso del Santuario del Trompone di Moncrivello, Vercelli.
“E' un invito a uno spazio di riflessione sui bisogni multidimensionali e occupazionali dei bambini con disabilità e delle loro famiglie – spiegano gli organizzatori. Vuole inoltre regalare agli adulti un momento di ascolto, confronto e dialogo condiviso incentrato sulle reali e quotidiane necessità dei bambini in situazione di bisogni speciali, in una dimensione ecologica e partecipata”.
Il seminario ha come responsabile scientifico la dottoressa Renata Spalek, direttrice dei corsi di Laurea dell'Università Sacro Cuore che hanno sede presso la Casa di cura “Mons. Luigi novarese” di Moncrivello, è organizzato dai Silenziosi Operai della Croce e si rivolge a medici, professioni sanitarie della riabilitazione, psicologi, assistenti sociali, insegnanti e a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche inerenti la presa in cura globale del bambino.
Il seminario, moderato da Roberta Giobellina e da Renata Spalek, inizierà alle ore 9 con l'intervento di Michela Marzorati, neuropsichiatra infantile sul tema “Crescere, l'avventura della nascita dell'io”. A seguire Paola Imazio, medico fisiatra dell'Ospedale San Luigi di Orbassano (To) parlerà delle forme di paralisi cerebrale infantile. A seguire, ci sarà un momento di discussione sugli argomenti trattati. Dopo la pausa Marta Gianetto, Roberta Giobellina e Camilla Mussetta, terapiste occupazionali, spiegheranno il valore della terapia occupazionale e della sua applicazione in età evolutiva oltre a introdurre le esperienze significative della Terapia occupazionale come i bisogni e gli interventi da apportare nell'ambiente domiciliare e il progetto teatro “Tra il dire e il fare”. Il seminario terminerà con la testimonianza delle famiglie.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 0161/426647 formazione@trompone.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login