home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
02/04/2019Comune di Avigliana
 
I ragazzi di Avigliana in viaggio della legalità in Sicilia a Cinisi il prossimo 9 maggio
 
A CINISI IL VIAGGIO DELLA LEGALITÀ 2019 DI AVIGLIANA
 
Il viaggio della legalità del 2018 ha avuto come meta Napoli, mentre quello del 2019 si sposterà in Sicilia a Cinisi il 9 maggio
 
Dopo l'ottima esperienza dello scorso anno a Napoli continua la collaborazione tra il Comune di Avigliana e il presidio Libera Bassa Val Susa, cambiando meta ma continuando a lavorare sulle stesse finalità: proseguire su un percorso di conoscenza della lotta alle mafie per i giovani aviglianesi.

«Questo progetto giovanile sui temi dell'educazione alla cittadinanza e della Legalità - spiega l'assessore alle Politiche sociali e giovanili Enrico Tavan - rientra nell'ambito delle attività di politiche giovanili promosse dall'assessorato Giovani del Comune di Avigliana ed è in parte finanziato dal bando regionale per il sostegno di attività svolte dai centri di aggregazione giovanili. Anche quest'anno ci avvarremo della collaborazione delle cooperative Orso e Madiba che hanno una consolidata esperienza nel campo dell'animazione giovanile attraverso l'impiego di loro animatori che accompagneranno i ragazzi e le ragazze durante il viaggio».

«Un'iniziativa - dichiara la consigliera comunale di Avigliana Carola Negrino - per la promozione della cittadinanza attiva e consapevole e dell'antimafia sociale, rivolta ai giovani aviglianesi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. In particolare abbiamo scelto come destinazione Palermo per partecipare alla manifestazione che si terrà il 9 maggio 2019 a Cinisi in memoria di Peppino Impastato, giovane siciliano che ha trovato nella lotta in opposizione alla mafia la sua ragion d'essere, diventando così un personaggio "scomodo" e brutalmente ucciso. Riteniamo sia doveroso portare avanti non solo la sua memoria ma soprattutto le sue idee e far sì che i ragazzi  dispongano di un bagaglio culturale che dia loro gli strumenti per essere cittadini consapevoli dei diritti propri e altrui».

"La mafia uccide, il silenzio pure" (Peppino Impastato)

Scarica il volantino
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login