home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
10/09/2018Silenziosi Operai della Croce
 
15 e 16 settembre
 
SOLIDARIETÀ AL TROMPONE CON I MEZZI D'EPOCA
 
Due giornate di solidarietà al Santuario di Moncrivello con il raduno “Motori e sapori”
 


Torna Motori e sapori al Trompone, la manifestazione di raccolta fondi divenuta negli anni un appuntamento fisso per appassionati e che riscuote sempre grande partecipazione da parte del territorio.
Centinaia di mezzi d'epoca, tra camion, trattori, auto e moto, si ritroveranno per il sesto anno consecutivo sabato 15 e domenica 16 settembre presso il Santuario della Beata Vergine del Trompone di Moncrivello, Vercelli. Un fine settimana organizzato dai Silenziosi Operai della Croce all'insegna della solidarietà e del divertimento il cui scopo è la raccolta fondi per realizzare il progetto Healing Garden: rendere non soltanto accessibile e completamente usufruibile l'ampio parco adiacente al Santuario, ma anche creare un giardino terapeutico, Il Giardino delle Stagioni, per gli ospiti sia della nuova RSA “Virgo Potens” che della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
Gli eventi inizieranno sabato alle ore 15 con l'accoglienza, a seguire la visita all'esposizione dei progetti del Politecnico di Torino DISEG, Drawing to the future con la votazione del miglior progetto. Dalle 20, invece, appuntamento con la cena e il concerto di Giuliano e i Baroni.
Domenica 16, doppio appuntamento: alle 8 ritrovo per la Camminata della solidarietà su tre percorsi da 4, 6 o 12 chilometri, oppure, per i partecipanti al raduno dinamico, l'incontro è previsto alle 9 in Piazza Ombre a Chiaverano. Durante il tragitto per il Trompone vi sarà la possibilità di visitare la distilleria “Revel Chion”.
In attesa dei mezzi, per chi rimarrà al Trompone, vi sarà la santa Messa alle 10 animata dalla Banda La Fiorita di Mazzé. Alle 13 appuntamento per il pranzo di solidarietà presso il Parco.
Nel pomeriggio, vi sarà l'aratura di un campo con i trattori d'epoca de Gli amici dell'Aia, a seguire l'esibizione del Gruppo Twirling di Cigliano, l'esibizione dell'unità cinofila della Polizia di Stato e infine quella della scuola di ballo “Dance & Music” di Elena e Christian Bono.
Motori e sapori accoglierà durante le due giornate l'esposizione e le mostre degli Alpini di Cigliano, della Croce Rossa di Chivasso, del Gruppo Storico 2194 e il Pullman Azzurro della Polizia di Stato: un'aula scolastica multimediale dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” e attraverso lezioni a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati insegnano ai più piccoli le regole della sicurezza.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login