home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
18/06/2018atbartgallery
 
ANGELA BETTA CASALE-ALESSIO SCALERANDI: due artisti italiani di respiro europeo
 
MUTAZIONI
 
MiAtb, spazio espositivo di Atb Associazione culturale e Galleria d'Arte - Via Riccardo Sineo, 10 10124 Torino 21/24 giugno 2018
 


Torino - inaugurazione della bi-personale di Angela Betta Casale e Alessio Scalerandi, Giovedì 21 giugno 2018, ore 19.00

MiAtb, lo spazio espositivo di Atb Associazione culturale e Galleria d'Arte, continua la sua stagione espositiva con una serie di mostre personali dedicate alle produzioni e stili contemporanei meno conosciuti. Protagonisti della prima mostra: Angela Betta Casale e Alessio Scalerandi. La bi-personale intende indagare il lavoro di questi due importanti artisti che, da tempo, operano e sono ben apprezzati sia nel mondo anglosassone che germanico. La mostra propone un importante gruppo di opere: diciassette olii su tela e sei dipinti in tecnica mista, anche di grande formato che realizzano un percorso onirico, sognante e fantastico.
Angela Betta Casale nasce a Torino dove vive e lavora, uno spirito libero con la vocazione per l'arte. Dopo gli studi artistici si dedica alla carriera di grafico, ma non abbandona mai totalmente la pittura, prima come allieva del Maestro Amerigo Carella poi, dal 1999, dedicandosi totalmente all'arte seguendo un suo percorso di ricerca, di arricchimento, di confronto, mai di emulazione che la conduce sempre più verso una tecnica del tutto personale per esprimere concetti e sensazioni.
Nelle sue opere possiamo leggere echi di culture nordiche, saghe celtiche, ma allo stesso tempo ritroviamo elementi di congiunzione tra un classicismo rinascimentale ed una lettura poetica del contemporaneo. Ama giocare con le citazioni, spesso letterarie, musicali, oniriche, e costruisce un mondo che è sempre in bilico tra realtà e fantasia, poesia e mito.... "Il mio quadro più bello è quello che dipingerò domani". Esposizioni delle sue opere in mostre collettive e personali sono, tra le altre, a Monaco di Baviera, Stoccarda, Innsbruck, Trarego, Reggio Emilia, Torino.
Alessio Scalerandi, vive e lavora a Pinerolo. Studi classici, laurea Magistrale in Informatica con specializzazione in Realtà Virtuale e Multimedialità che gli serve anche per comunicare al mondo la sua passione per l'arte e l'illustrazione. Si cimenta con le tecniche tradizionali spaziando dal disegno a matita fino alla pittura ad olio. La sua ricerca è incentrata sull'animale reinterpretato in chiave antropomorfa a concretizzare riflessioni originali sul rapporto tra la natura e l'immaginario umano dando altresì forma, in questo modo, al suo mondo interiore e personale in continua evoluzione.
“L'ossessione culturale di elevare gli esseri umani al di sopra di tutte le creature è ormai morta, distrutta dal verdetto della scienza: noi siamo animali. Animali parlanti (anche troppo) e pensanti (qualche volta), ma pur sempre animali. Sotto sotto lo avevamo sempre saputo”. Partecipa attivamente a numerose comunità artistiche online. Avvalendosi degli strumenti messi a disposizione dai muovi media affina le proprie conoscenze di quel mondo puntando sempre alla padronanza delle tecniche di disegno e pittura tradizionali più che a quelle digitali. Espone a Berlino, Torino, Milano.


“Mutazioni”, Mostra bi-personale di Angela Betta Casale e Alessio Scalerandi - MiAtb - Via Riccardo Sineo 10 – 10124 Torino dal 21 al 28 giugno 2018. Inaugurazione, Giovedì 21 giugno 2018, ore 19.00

Orari della mostra: Lunedì / Mercoledì ore 15.30-19.00 – Giovedì/ Venerdì 10,00-17,00.
Per appuntamenti Mob. +39 333 362 5949

Per maggiori informazioni Mob. +39 333 362 5949 / e-mail: atbartgallery@gmail.com
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login