GRAN PRIX ALESSANDRINO
NEL SEGNO DEL TEMPIO DEL KARATE
Il Tempio del Karate, una delle realtà sportive più vitali della provincia con le scuole di Novi,Tortona e Alessandria, si riconferma sugli allori nella specialità di Katà aggiungendo un'altro titolo al proprio palmares (seconda fra le società più medagliate).
La scorsa domenica 27/5/18presso il Centro sportivo Lungotanaro, il Tempio ha sfoggiato una quarantina dei propri atleti di punta che, si sono aggiudicati 12 ori 5 argenti e 5 bronzi alla gara organizzata dal Kodocan di Alessandria nella persona del Maestro Mauro Cazzulino .
Con tali risultati la ‘corazzata del Tempio' è stata la seconda società più premiata di questa edizione del Gran Prix.
Questi i risultati suddivisi per specialità; nel katà oro per : Chiara Chiappuzzo cint. nera cat. juniores, Anna Caroli cint.marrone cat.allieve, Melissa Mangione marrone cat cadette,Francesco Borriello cint.marrone cat. allievi,
Serena Piana cint.ara cat. bambini, Ariele Bergaglio cint. verde cat. ragazze, Matilda Binasco cint. gialla cat. pulcini.,Sophie Scwingen cint. gia. cat bambine, Sofia Noe cint. verde cat.ragazze, Riccardo Bianchi cint. ara cat. bambini, Filippo Bisio cint.bia. cat bambini, Samuele Scalercio cint.gialla cat. cadetti.
Argento per: Rokaya Diop, Moohammed Rihai,Giulia Stefani, Maddalena Pizzo, Eva Risso.
Bronzo per: Lorenzo Nasca, Martin Semino, Greta Cornelli (che agguanta però il primo posto in squadra),Leonardo Orsi, Simone Armetta.
Lo Staff tecnico del Tempio: Gimmo e Manuele Borsoi, Giuseppe Vecchi, Nando e Giorgio Bellora, Luca Patelli sono rimasti sodisfatti dai risultati ottenuti dai propri allievi e ringraziano tutti gli accompagnatori per il sostegno avuto. I maestri tengono di cuore a ringraziare anche gli altri atleti non saliti sul podio e quelli che non hanno avuto la possibilità di partecipare ma che, comunque, hanno sostenuto col cuore e lo spirito i loro compagni di dojo. La festa in onore ai neoCampioni Italiani è stata organizzata per la serata del 5giugno.