home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - CICLISMO Precedente  Successivo
 
21/09/2017speciale sport acsi
 
“Io voglio pedalare sicuro”, da Novi Ligure a Castellania
 
QUARANTOTTORE AL VIA DELLA 21° EDIZIONE DELLA PEDALATA DA NOVI LIGURE A CASTELLANIA.
 
In ricordo del Campionissimo Fausto Coppi
 


Quarantottore al via della 21° edizione della pedalata da Novi Ligure a Castellania.
Tutto pronto per accogliere gli atleti che interverranno alla pedalata con lo slogan “Io Voglio Pedalare Sicuro”.
La manifestazione che ha ricevuto i patrocini del CONI Regionale Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune di Novi Ligure e dell'AIDO Regione Piemonte.
La partenza al Museo dei Campionissimi a Novi Ligure alle ore 10,00 mossiere il Sindaco.
Saluto del Sindaco Rocchino Muliere
Per me è innanzitutto motivo di orgoglio ma anche di immenso piacere salutare tutti i futuri partecipanti a tale competizione, e dico ciò particolarmente per alcuni aspetti.
Il primo è che ogni iniziativa sportiva merita apprezzamento, in quanto si è tutti consapevoli della grande importanza dello sport praticato ad ogni livello.
Lo sport è vita, è benessere psicofisico, è capacità di diffondere valori quali lealtà, spirito di squadra e di cooperazione, è accettazione di se stesso e degli altri, ha unito popoli, ha avvicinato culture.
Un altro aspetto riguarda il messaggio che questa iniziativa intende lanciare e che dovrebbe essere il nostro punto di forza: come ben riportato in questa pedalata, “io Voglio Pedalare Sicuro”.
Infine, è particolarmente significativo che questa manifestazione voglia anche ricordare il 98° anniversario della nascita del nostro concittadino, il Campionissimo Fausto Coppi .
Il saluto degli organizzatori UNVS e CSAIn.
Sabato 23 settembre torna la Manifestazione “NOVI LIGURE - CASTELLANIA”.
La macchina organizzativa si è messa in moto già da tempo per mettere a punto l'annuale pedalata non competitiva da Novi Ligure a Castellania nella distanza di 18 km che ormai, come ogni evento che si ripeti nel tempo, sta diventando una tradizione. E come ogni tradizione che si rispetti, è attesa, ricordata, tramandata alle generazioni future. Questo l'augurio che rivolgo ai miei concittadini, agli atleti partecipanti, alle società e ai loro dirigenti invece, un cordiale benvenuto e un intenso ringraziamento per la loro presenza, che ha concorso, insieme all'insostituibile sostegno dei patrocinatori , alla realizzazione della stessa.
Questa edizione vuole anche ricordare il 98° anno della nascita di Fausto Coppi, con lo slogan “Io Voglio Pedalare Sicuro” - per ricordare : il ciclista Michele Scarponi, il motociclista statunitense Nicky Hayden e la maratoneta tedesca Julia Villhemer.
La medesima giunta alla sua 21° edizione indetta dalla sezione Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novi Ligure, quest'anno ha aderito alla iniziativa il Comitato Provinciale di Alessandria dell'ente C.S.A.In., con i patrocini , del Comitato Regionale CONI, della Provincia di Alessandria, del Comune di Novi Ligure e dell'AIDO Regione Piemonte.
Ci aspettiamo che l'entusiasmo e lo spirito dei partecipanti coinvolga i cittadini presenti ai “margini” del percorso, la cui presenza è rilevante per la buona riuscita della manifestazione, e almeno per qualche ora domini quella fratellanza anonima che supera le differenze culturali, politiche ed economiche che servono alla crescita personale e sociale di una comunità.   
Sportivi saluti.
METEO NELLA GIORNATA DEL 23 SETTEMBRE
A Novi Ligure cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login