Otto giovani disoccupati potranno svolgere un'esperienza di lavoro a Bra negli uffici di palazzo civico. E' quanto prevede il bando per il cantiere di lavoro organizzato dall'amministrazione comunale, per sei mesi a partire da novembre 2010. Un posto sarà riservato a chi ha conseguito il diploma di geometra, uno per un ragioniere, ragioniere programmatore, perito commerciale, perito aziendale, analista contabile, tecnico della gestione aziendale oppure di maturità conseguita al termine dei corsi sperimentali Igea, Erica o Mercurio. Gli altri sei posti saranno invece riservati a chi è in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado con la qualifica professionale di operatore video terminale.
Chi fosse interessato dovrà presentare la propria candidatura agli uffici di Bra (via Vittorio Veneto) o di Alba (via Acqui) del centro per l'impiego, tra le nove del mattino e mezzogiorno, da lunedì 27 settembre a giovedì 7 ottobre 2010. Il bando di partecipazione è pubblicato sul sito internet ufficiale dell'amministrazione comunale di Bra, all'indirizzo www.comune.bra.cn.it, nella sezione dei “servizi ai cittadini”.
Il cantiere di lavoro comporterà un impegno di trentacinque ore settimanali, suddivise su cinque giorni lavorativi, con un’indennità giornaliera di 31,32 euro lordi per ogni giornata effettivamente prestata. Vi sarà inoltre la possibilità di partecipare ad un percorso di orientamento lavorativo e un corso di formazione sull’ordinamento giuridico, finanziario e contabili degli enti locali. Maggiori informazioni al centro per l’impiego Alba-Bra (tel. 0172.412226 - 0173.440290), al servizio politiche attive del lavoro, all'Informagiovani (tel. 0172.412283) ed all’ufficio personale e organizzazione (tel. 0172.438215) comunali.(rg)
info: Città di Bra – Ripartizione Studi e organizzazione
tel. 0172.438215 – studi@comune.bra.cn.it
--
|