home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
30/06/2017Engarda Giordani Comunicazione
 
Seguite la diretta streaming sul sito: www.eurotwirl2017.com
 
27 ATLETE DEL TWIRLING SANTA CRISTINA IN GARA ALL'EUROPEAN TWIRLING CHAMPIONSHIP 2017 A BUSTO ARSIZIO.
 
dal 05 al 09 luglio il PalaYamamay di Busto Arsizio (VA) ospiterà gli atleti delle 14 nazioni in gara: Italia, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Olanda, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria.
 


Forti dei grandi successi ottenuti in Italia durante la stagione agonistica appena conclusa, saranno 27 le atlete del Twirling Santa Cristina che scenderanno in campo a difendere i colori della Nazionale, 24 le titolari, affiancate da 3 riserve, pronte ad entrare in gioco con le compagne di squadra.

Alessia Barcellini, Marina Boiocchi, Federica Bresolin, Sara Bressan, Sara Ciaramella, Camilla Didò, Valeria Favotto (riserva), Camilla Fortis, Sonia Gaeta, Alice Girardello, Gaia Gussago, Erica Iulita, Viola Locci, Sara Maioni, Valentina Maioni, Michela Mazzola, Sara Mazzola, Rebecca Medina, Marika Ribaudo, Arianna Ronco, Martina Russo, Alice Sapia, Giorgia Soldà, Silvia Tarabbia (riserva) Elena Veronesi, Tatiana Zacco (riserva), e Martina Zonca sono le 27 componenti del Gruppo Coreografico Senior, nonché le atlete della Squadra Italiana 2017 che rappresenteranno l'Italia al Campionato Europeo al Pala Yamamay di Busto Arsizio (VA) e saranno anche in gara il mese prossimo per l'International Cup (09-13 agosto, Porec, Croazia).

Per vederle in campo bisognerà attendere sabato 08 luglio, giornata dei preliminari del gruppo, la loro esibizione sarà sulle note de "Il Blu dipinto di Blu". Domenica 09 sarà la giornata delle finali, il Gruppo italiano dovrà confrontarsi con Scozia, Svizzera e Francia.

La Francia, da sempre patria del Twirling, è la nazione la più temuta, ma il livello di tutte le nazioni sarà altissimo, e le nostre atlete dovranno dare il 100% per giocarsi nel migliore dei modi questa occasione importante per tenere alto il nome del Twirling Italiano. Certi che sarà un successo, un applauso di incoraggiamento a tutte le atlete impegnate in questa rilevante gara, che ancora una volta porteranno il tricolore italiano, ed anche i colori del Twirling Santa Cristina, in vista ai massimi livelli europei!

Durante le giornate di gara, seguite la diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione: www.eurotwirl2017.com.


COS'E' IL TWIRLING?
"To twirl" in inglese significa "far roteare' e per far roteare il "bastone'- così si chiama l'attrezzo con cui le ragazze svolgono la disciplina agonistica - ci vogliono coordinazione, grazia, armonia e una buona preparazione fisica. In Italia il twirling è una disciplina sportiva riconosciuta dal Coni, con tanto di federazione (FITw) in attesa di essere riconosciuta a livello olimpico. “Le doti più importanti per il twirling - spiega l'istruttrice (assoluto “motore” della società sportiva) Sabina Valsesia - sono la pazienza e la passione. Anche chi non ha doti naturali può arrivare a buoni livelli”. L'attività sportiva è divisa in base al livello agonistico di ogni atleta; grandissima importanza ha il settore promozionale, in cui si apprendono i primi movimenti del bastone, giocando e variando gli incontri di allenamento con attività ludiche. Più il livello sale, più gli allenamenti diventano specifici e guidati da istruttori federali di twirling e ginnastica.

ASD TWIRLING SANTA CRISTINA
Con 34 anni di storia festeggiati nel 2016, l'Associazione Sportiva Twirling Santa Cristina è guidata da 2 “motori” instancabili: Roberto Bergamo (presidente) e Sabina Valsesia (responsabile tecnico e anima della squadra). Da 14 anni consecutivi è premiata quale miglior società italiana dalla Federazione Italiana Twirling, affiliata CONI, vanta 8 qualificazioni ai campionati del Mondo, in Europa 10 titoli, oltre a 200 medaglie conquistate sul campo da atlete che oggi sono mamme di piccole promesse. Le atlete del Gruppo Coreografico Senior sono campionesse italiane in carica, salite sul gradino più alto del podio a Mouilleron-le-Captif (Francia) nel mese di luglio, durante la European Cup 2016.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login