home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
06/06/2017Comune di Rivalta di Torino
 
 
R-ESTATE ATTIVI 2017, APERTE LE ISCRIZIONI
 
C'è tempo fino a lunedì 19 giugno per presentare le domande di partecipazione
 
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2017 di R-Estate Attivi, il progetto di ecologia urbana rivolto ai giovani studenti di Rivalta. Dal 26 giugno al 21 luglio, per quattro settimane, i ragazzi di R-Estate Attivi contribuiranno attivamente alla riqualificazione di alcune aree della città (a Tetti Francesi, Gerbole, Pasta e Rivalta Centro) e alla progettazione di nuovi spazi per la collettività.

Il progetto è rivolto a 60 ragazze e ragazzi (di cui 20 in Alternanza Scuola/Lavoro) residenti a Rivalta di Torino e nati tra il 1° gennaio 1999 e il 31 dicembre 2003. Nel limite dei posti disponibili potranno essere ammessi anche i ragazzi che abbiano frequentato la classe 3ª delle scuole secondarie di primo grado nati successivamente al 31 dicembre 2003 e/o residenti nei comuni limitrofi al Comune di Rivalta di Torino.

R-Estate Attivi sarà un'opportunità per il mondo giovanile rivaltese di conoscere e valorizzare i luoghi della loro città e, attraverso interventi di ecologia urbana, contrastare il degrado e l'incuria. Sarà anche occasione per stringere nuove amicizie e per sviluppare senso di appartenenza e di squadra, portando a termine progetti di lavoro in team.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 19 giugno 2017 all'Ufficio Protocollo (Palazzo Comunale) in via Balma 5, piano terra, nei seguenti orari: - lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 - mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 17:30. I moduli per le domande e la relativa documentazione possono essere scaricati dal sito internet del Comune www.comune.rivalta.to.it nella apposita sezione Iscrizione R-Estate Attivi oppure ritirati all'Informagiovani c/o il Centro Giovani via Balegno 8, all'Ufficio Giovani via Balma 47, allo Sportello del Cittadino-URP c/o Palazzo Comunale via Balma 5, alla Biblioteca "Silvio Grimaldi" Piazza Martiri della Libertà 2, alla Biblioteca "Paola Garelli" Via Carignano 118, al Punto di Prestito di Pasta c/o la sala quartiere di via Leopardi.

Nel caso di un numero di domande superiore ai posti disponibili sarà predisposta una graduatoria in base all'ordine di arrivo delle domande. L'elenco definitivo degli ammessi sarà pubblicato entro mercoledì 21 giugno 2017 e sarà consultabile presso lo Sportello del Cittadino – URP e on line sul sito del Comune.

Per le famiglie dei ragazzi ammessi è prevista una riunione informativa il giorno giovedì 22 giugno 2017 alle ore 18.00 presso la Sala Consiglio del Comune di Rivalta, in via Balma 5. In sede di riunione verranno presentati gli animatori dei gruppi e le associazioni dei volontari che coordineranno i lavori e verranno descritte le attività previste ed il regolamento.

È previsto per ogni partecipante, che in fase di iscrizione non abbia optato per il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, un riconoscimento per il lavoro svolto sotto forma di buoni acquisto del valore complessivo di € 60,00. I buoni, validi fino al 31 ottobre 2017, saranno spendibili presso gli esercizi commerciali del territorio convenzionati: librerie, pizzerie al taglio, gelaterie artigianali, tabaccherie/giornalai e associazioni sportive. Per ricevere i buoni è essenziale non accumulare più di 6 ore di assenza.

Saranno rilasciate, su richiesta, dichiarazioni per i crediti formativi scolastici e per il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro.

I progetti e le attività di R-Estate Attivi sono sempre disponibili e aggiornati sulla pagina facebook Partecipazione Rivalta di Torino.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login