home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
12/09/2016conmunicazionemusicale
 
Il maestro himalayano presto in Italia
 
SIDDHANATH, SEMINARIO YOGA IN SARDEGNA A OTTOBRE
 
La meditazione apporta benefici psicofisici più profondi e duraturi rispetto ad una settimana trascorsa in vacanza a riposare.
 


La meditazione apporta benefici psicofisici più profondi e duraturi rispetto ad una settimana trascorsa in vacanza a riposare. A dimostrarlo è un rigoroso studio condotto da un team di scienziati e biologi americani e appena pubblicato sulla rivista 'Translational Psychiatry'. Analizzando l'impatto biologico sull'organismo e sulle reti molecolari di 94 donne ospitate per sei giorni in un resort, metà delle quali coinvolte in un programma di meditazione e metà no, è emerso infatti che le prime hanno riscontrato un miglioramento del benessere più prolungato e costante rispetto a coloro che non hanno praticato, in particolare in termini di gestione dello stress e di risposta immunitaria.

Ancora una volta, quindi, la scienza suggella lo yoga come una delle pratiche più valide ed efficaci per affrontare con serenità il mondo contemporaneo che, con i suoi ritmi frenetici e i continui turbamenti, scuote ogni giorno il nostro equilibrio e la nostra armonia personale.

E proprio di meditazione, benessere psicofisico e soprattutto di pace interiore si parlerà in Costa Smeralda il 7-8 e 9 ottobre prossimi in occasione di uno degli eventi più attesi dagli appassionati di Yoga: l'ultima tappa italiana del tour 2016 di Yogiraj Siddhanath, il Maestro Himalayano che torna nel Belpaese per insegnare a neofiti ed esperti alcune delle più antiche tecniche yogiche mai trasmesse finora. Tre giorni a stretto contatto con uno dei pochissimi maestri "realizzati" di Kriya Yoga ancora in vita per praticare insieme a lui all'interno della meravigliosa cornice del mediterraneo.

Un'occasione speciale per immergersi a pieno nella spiritualità, riallacciare un filo diretto con la forza vitale (Prana) tramite l'esercizio consapevole del respiro e godere degli insegnamenti del Maestro, da sempre volti a diffondere la Pace in Terra attraverso la ricerca della Pace Interiore. Un ponte spirituale con il cuore di Siddhanath attiverà le vibrazioni di pace e permetterà di aprire la strada verso un processo di evoluzione della mente verso la Coscienza Divina. Tra i vari focus in programma, quello sulla meditazione dello Shiva Netra Bhedan, che stimola il risveglio del terzo occhio e favorisce il funzionamento del sistema nervoso parasimpatico, lo Youthing and Younging, il pranayama del ringiovanimento, e il Surya Yoga della bioluminescenza, che facilita la guarigione pranica e ricarica il corpo.

Un'esperienza che sicuramente saprà fornire ai partecipanti gli strumenti adeguati per permeare l'organismo intero di energia vitalizzante e condurlo verso uno stato di realizzazione individuale, aiutandolo ad abbandonare in maniera del tutto naturale e spontanea gli stili di vita nocivi e migliorando, respiro dopo respiro, la lucidità mentale e la capacità di concentrazione. Due doti, queste, che di certo aiuteranno ad affrontare con fiducia la quotidianità dei mesi a venire.

Chi fosse interessato a partecipare può scrivere una mail a info@siddhanath.it o visitare il sito www.siddhanath.it nella sezione Eventi e Corsi. Ultimi posti disponibili.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login