
Venerdì 1 ottobre 2010, alle ore 20,45, presso la Sala Solavaggione della Biblioteca Civica, in Via Valobra 102, l’Assessorato agli Affari Generali ed Istituzionali presenterà il libro di Giovanni Berardi "Mi raccomando... guagliò! - La solitudine degli umili" (Pietro Pintore Editore).
Questa iniziativa continua il percorso di salvaguardia della memoria delle vittime del terrorismo promosso dalla Città di Carmagnola. Sarà un’occasione per ricordare, o per conoscere, gli eventi legati alla tragica uccisione del Maresciallo Rosario Berardi e di altri valorosi rappresentanti della lotta al terrorismo in senso lato.
Un testo coinvolgente, raccontato come solo un familiare di una vittima del terrorismo può fare, nell’intento di tramandare con semplicità e umiltà il ricordo di una persona cara e di difendere il diritto umano alla Giustizia e alla Verità.
Introdurrà l’incontro il Vice Sindaco Alessandro Salamone, ed interverrà, con l'autore, il Dott. Mario Calabresi, Direttore Responsabile del Quotidiano La Stampa di Torino, che ha curato la prefazione del libro.
Modererà l’incontro l’Avv. Giampaolo Zancan, noto penalista ed ex Senatore della XIV Legislatura, nominato a suo tempo avvocato d’ufficio nel processo alle Brigate Rosse.