L'A.G.R.E.S. è un'Associazione ONLUS sorta nel 1982 a San Vittore Olona (MI) su iniziativa di genitori di ragazzi disabili per permettere loro di svolgere “l'ippoterapia”, un tipo di intervento riabilitativo, attuato tramite il cavallo, che da più di un secolo è riconosciuto utile in molte disabilità fisiche e psichiche.
In trent'anni di attività i servizi offerti a bambini, ragazzi e giovani adulti portatori di diversi tipi di disabilità si sono moltiplicati e ad oggi fanno parte dell'Associazione più di 120 famiglie provenienti dalle provincie di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza che possono usufruire oltre che di terapie a mezzo del cavallo, di interventi educativi, di psicoterapie, di interventi di sostegno psicologico alla famiglia, di interventi comportamentali specifici per bambini autistici.
Il denominatore comune di tutte le iniziative via via avviate presso l'associazione, mantenendo fede alla finalità iniziale per cui è stata fondata, è quello di offrire servizi che non vengono erogati dal Sistema Sanitario Nazionale. Ne consegue che il carico economico di questi servizi è quindi completamente a carico delle famiglie. L'Associazione promuovendo iniziative di raccolta fondi basate sulla solidarietà sociale (mercatini ed eventi, ricerca di donazioni da enti privati ed istituzionali, 5×1000, ecc …) si fa carico di coprire una parte significativa dei costi rendendo così i servizi accessibili a famiglie di qualunque reddito e fascia sociale.
Matteo Brancaleoni Stimato da Michael Bublé, Fiorello, Renzo Arbore, Red Ronnie, Jovanotti e Maurizio Costanzo, Matteo Brancaleoni presenterà il suo spettacolo, completamente rinnovato, in un mix fra canzoni del songbook americano, da Sinatra a Tony Bennett, e grandi classici del repertorio italiano conosciuti in tutto il mondo, celebrando così il “Made In Italy” anche della canzone. Per cinque anni fra i dieci migliori cantanti jazz italiani per il magazine JazzIt, Brancaleoni ha all'attivo 6 dischi ed ha venduto oltre 35mila copie in Italia, USA, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Spagna e Giappone. Ha calcato il palco del Blue Note per ben 13 volte, registrando dodici SOLD OUT.
Negli anni ha collaborato con jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Il Matteo Brancaleoni 4tet è composto da Matteo Brancaleoni (voce)
Nino La Piana (pianoforte ), Roberto Chiriaco (contrabbasso),
Stefano Petrini (batteria).
Management Matteo Brancaleoni
Renato D'Herin
per D'Herin Records
renato@dherin.com
www.dherin.com
mobile (+39) 338 1156047
ufficio (+39) 011 45.94.000